Signora di 80 anni sbaglia e regala 500 lire invece di 5€ al figlio: lui va al compro oro e diventa ricchissimo

Monete in dono (Pixabay)-focusicilia.it

Monete in dono (Pixabay)-focusicilia.it

Una nonna che fa un regalo a suo nipote, ignaro di aver fatto la sua fortuna: un giro dal compro oro per diventare ricco.

I nonni sono l’ancora della famiglia, per i propri figli e ancor di più per i nipoti. Un sostegno, un’ispirazione, un porto sicuro, un’eredità di geni e non solo.

Qualche nipote potrebbe essere più fortunato di altri. Ereditare proprietà, beni immobili o mobili, anche di grande valore. Nelle case dei nonni, nelle loro soffitte, nei porta gioie.

C’è chi è stato veramente fortunato, quasi senza neppure accorgersene: proprio così è andata per quel nipote, la cui cara nonna, ha deciso di fargli un regalo.

Un dono che all’apparenza è apparso senza alcun valore, di poco conto: un’anziana signora che ha voluto regalare a suo nipote, una vecchia moneta da 500 lire, pensando di avergli donato 5 euro.

Il regalo sorprendente della nonna: 500 lire al posto di 5 euro

Certo per il nipote sarebbe stato meglio tenere tra le mani la nuova banconota, anche solo per prendere da bere al bar, ma si sbagliava. Non sapendo cosa fare della 500 lire, avrebbe pensato bene di recarsi al primo compro oro: la sorpresa è stata incredibile. La promessa di diventare ricco solo grazie a una vecchia monetina.

Un caso fortunato perché potrebbe essere quello di vecchie monete da 500 lire bimetalliche. Si tratta di monete coniate dall’anno 1982 fino al più recente 2001. Il loro valore è attribuibile al fatto che sono state le prime bimetalliche con nucleo interno in rame e in nichel e l’anello esterno realizzato in ottone.

Vecchie monete (Pexels)-focusicilia.it
Vecchie monete (Pexels)-focusicilia.it

La sorpresa dal compro oro, così poco per diventare ricco

Così fatte, a garanzia di una resistenza maggiore e anche uno stile oseremmo dire, più moderno. Ecco perché gli appassionati e i collezionisti fanno a gara per averle e la vendita, presso negozi di vintage e compro oro è assai remunerativa per questi oggetti del passato sempre più ricercati.

Alcune versioni di 500 lire, proprio come quella del regalo della nonna, sono pezzi rari e di conseguenza di enorme valore e pregio. A ciò si aggiungono altre caratteristiche che aumentano il tiro e le fanno salire di livello: tirature limitate, errori di conio e serie speciali dedicate a vari temi. Una moneta da 500 lire così fatta, potrebbe farti diventare ricco, potrebbe valere anche fino a 30.000 euro, mica male per una monetina.