Simona Ventura è grave, lo scontro è stato fatale | Risveglio nero per lei: la situazione potrebbe peggiorare nelle prossime giornate

Momento no per Simona Ventura - Focusicilia.it

Momento no per Simona Ventura - Focusicilia.it (Foto X)

Fans in ansia per uno dei volti più amati della televisione italiana: fulmine a ciel sereno sulla carriera della presentatrice torinese.

Il suo ritorno a Mediaset ha rappresentato uno dei maggiori motivi di curiosità della stagione televisiva, anche a causa del fatto che la notizia è arrivata inaspettata a scuotere il “tele-mercato”.

Simona Ventura è una delle signore per eccellenza del piccolo schermo italiano anche per la sua capacità di rilanciarsi dopo qualche battuta a vuoto, più che normali in questa professione.

La vita di Super Simo, del resto, non è stata tutta rosa e fiori. Sul piano professionale e privato. La traumatica fine del matrimonio con Stefano Bettarini, sopraggiunta al culmine del successo televisivo della showgirl torinese, avrebbe potuto influire sulla sua carriera. Ma così non è stato.

Anzi, Ventura ha avuto la forza di credere in nuovi format venendo ripagata dal successo di ritorno e anche in amore, rifiorito grazie a Giovanni Terzi, sposato nella primavera del 2024. Eppure il destino sembra essersi davvero accanito con la storica padrona di casa de ‘L’Isola dei Famosi’.

Super Simo non basta, il programma storico va a picco: Mediaset riflette

La nuova avventura in Rai si è chiusa al termine della stagione 2024-’25, la terza di ‘Citofonare Rai 2’, la trasmissione di successo della domenica mattina condotta insieme a Paola Perego. Qualche incomprensione con la tv di stato e una nuova sfida da vincere hanno convinto Simona a tornare a Mediaset.

La sfida in questione era quella di provare a rilanciare ‘Grande Fratello’. Il papà di tutti i reality, reduce da un calo progressivo di ascolti nelle ultime edizioni, affidato alle sapienti mani di chi nel genere ha mietuto successi da anni. L’accoppiata vincente sembrava assicurata.

Il Grande Fratello non decolla, Simona Ventura non basta - Focusicilia.it
Il Grande Fratello non decolla, Simona Ventura non basta – Focusicilia.it (Foto X)

Venticinque anni e sentirli tutti: la crisi del Grande Fratello è irreversibile?

La televisione è però un animale imprevedibile, capace di regalare sorprese imprevedibili in positivo, come in negativo. A Cologno Monzese se ne stanno accorgendo sulla propria pelle, perché l’edizione coincisa con il 25° compleanno del GF sta andando letteralmente a rotoli, schiacciato dalla concorrenza, ma non solo.

Le prime quattro puntate hanno fatto registrare ascolti largamente inferiori alle aspettative. La verve di Ventura e il ritorno alla formula classica, quella “nip”, non stanno pagando dividendi. La sensazione è che sia il format stesso ad aver fatto il proprio tempo, come successo proprio all’’Isola’ e che a venire meno siano proprio i presupposti storicamente alla base del successo della trasmissione, quell’istinto voyeuristico incarnato di fatto oggi dai social, inesistenti un quarto di secolo fa. La prosecuzione dell’edizione è in pericolo, ma il rischio è che il flop si ripercuota sulla carriera di Simona, decisa comunque a non arrendersi per non perdere l’ennesima sfida di una carriera piena di successi.