Simona Ventura, sta vivendo l’incubo: chiusura del programma dopo 4 puntate | La rete deve correre ai ripari

Simona Ventura con abito nero al Grande Fratello (Facebook) Focusicilia.it
La conduttrice di Canale 5 si prepara a vivere un periodo buio: quale sarebbe la situazione di Simona Ventura e il destino del programma.
Simona Ventura, quest’anno, è stata messa al timone di un reality che ha fatto la storia della tv, ovvero Grande Fratello. Dopo anni in cui Alfonso Signorini è stato alle redini del programma, portando nella casa più spiata d’Italia i vip, ora c’è stato un ritorno alle origini.
Lo scopo che gli autori e la conduttrice stessa si sono prefissati, infatti, è quello di far riassaporare un po’ del vecchio Grande Fratello, specie ai fan più appassionati.
Le edizioni che hanno visto protagonisti nomi come quello di Luca Argentero, Salvo, Pietro Taricone, Cristina, Floriana, Ascanio, Serena e via dicendo, restano indimenticabili.
Il pubblico a casa preferisce vedere, all’interno del gioco, persone comuni, volti sconosciuti al mondo dello spettacolo. Insomma, per quest’anno, i buoni presupposti c’erano tutti, ma Simona Ventura deve non aver fatto i conti con gli ascolti.
Attese e pretese
Dietro questa nuova edizione del Grande Fratello, che aveva promesso di farci fare un tuffo nel passato, c’erano tantissime aspettative. Gli autori hanno quasi preteso di riavvolgere il nastro, facendo tornare il pubblico a una ventina di anni fa. Simona Ventura è stata incaricata di svolgere questo arduo compito, ridando al GF il suo vero valore, quello che si era un po’ perso con i vip di Alfonso Signorini.
Tuttavia, gli ascolti che si stanno registrando non prometterebbero bene. Nell’ultima puntata, quella andata in onda lunedì 13 ottobre, c’è stato un drastico crollo per il reality. I numeri parlano chiaro ed è a questi stessi numeri che i vertici Mediaset devono tenere conto. Chissà cosa ne penserà Pier Silvio Berlusconi, che aveva investito parecchio sulla ripartenza del programma, credendo che quest’anno sarebbe stata la volta buona.
Chiusura anticipata per il GF?
Per Simona Ventura, le cose potrebbero mettersi davvero male. La conduttrice sta cercando di dare il meglio di sé, cercando di attirare quante più persone possibili, facendo appassionare i telespettatori alle storie dei nuovi gieffini. Trattandosi di gente del popolo, per lo più, il pubblico a casa dovrebbe sentirsi più vicino ai concorrenti. Peccato, però, che questo escamotage non starebbe funzionando alla grande, visto il crollo dei dati Auditel della scorsa settimana e il 15,5% di share dell’ultima puntata. L’appuntamento del 13 ottobre, infatti, si è chiuso con un totale di 2 milioni e 52 mila telespettatori.
Anche se, a qualcuno, questi potrebbero sembrare grandi numeri, in realtà si tratta di cifre poco soddisfacenti, se le associamo a un reality che ha fatto la storia e che va in onda in prima serata, su Canale 5. Per questo, sul web, sono state già avanzate diverse speculazioni su una possibile chiusura anticipata del programma. Dopo solo 4 puntate, i risultati registrati avrebbero messo in guardia gli autori e i vertici della rete, mettendo tutti all’opera, per cercare di trovare la chiave giusta per far risalire gli ascolti.