fbpx

Siracusa, animatori in spiaggia per far riciclare le bottiglie in Pet

Una campagna per sensibilizzare sempre più i consumatori sull’importanza dell’economia circolare. Residenti e turisti saranno invitati a smaltire presso i pickup Coca-Cola le bottiglie in Pet di qualsiasi marchio, che saranno raccolte e riciclate dal consorzio volontario Coripet

Dal 27 al 29 agosto gli animatori Coca-Cola saranno lungo le spiagge di Siracusa con l’obiettivo di sensibilizzare sempre più i consumatori sull’importanza dell’economia circolare, invitando residenti e turisti a smaltire presso i pickup Coca-Cola le bottiglie in Pet di qualsiasi marchio. Sarà poi Coripet, il consorzio volontario senza scopo di lucro riconosciuto dal Mite (ministero della Transizione ecologica), che raccoglierà e avvierà a diretto riciclo le bottiglie. Grazie a Coripet e Coca-Cola le bottiglie potranno dunque avere ancora nuova vita. La plastica Pet (polietilene tereftalato) è un materiale ripetutamente riciclabile al 100 per cento, che non perde le sue proprietà fondamentali durante il processo di recupero. Riciclando correttamente una bottiglia di Pet, infatti, è possibile ridurre sensibilmente la produzione di ulteriore materiale plastico.

Il processo di riciclo deve coinvolgere tutti

“Grazie alle nostre bottiglie – formato 0,45 – con plastica 100 per cento riciclata, continuiamo a investire su un futuro sempre più sostenibile – sottolinea Luca Busi, amministratore delegato di Sibeg Coca-Cola, azienda che dal 1960 produce, distribuisce e sviluppa tutti i prodotti a marchio The Coca-Cola Company – per raggiungere la completa circolarità occorre però il contributo di tutti: l’obiettivo di questa iniziativa viaggia in questa direzione. Vogliamo sensibilizzare turisti e residenti sul ruolo fondamentale che giocano, in qualità di consumatori, nel processo di riciclo, affinché ogni bottiglia usata possa tornare ad essere una nuova bottiglia. Ringrazio tutti i residenti e turisti della provincia di Siracusa che hanno sposato con noi questa iniziativa, perché solo insieme è possibile fare davvero la differenza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
331FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli