fbpx

Siracusa, costruttori aiutano il Comune a rispettare i tempi del Pnrr

Individuati professionisti esperti per arrivare nei tempi previsti all'approvazione di due progetti di fattibilità tecnica ed economica per interventi di rigenerazione urbana in immobili di edilizia residenziale pubblica e nell’Archeoparco urbano nel quartiere Tiche

L’Associazione nazionale dei costruttori edili di Siracusa, con fondi propri, a supporto del Comune di Siracusa, ha individuato e incaricato, di concerto con il responsabile unico del procedimento, Gaetano Brex, professionisti esperti, in possesso dei requisiti di legge per arrivare nei tempi previsti all’approvazione dei due progetti di fattibilità tecnica ed economica finanziati con risorse del Pnrr. Si tratta di due importanti interventi di rigenerazione urbana: la manutenzione straordinaria e l’efficientamento energetico di immobili di edilizia residenziale pubblica in largo Luciano Russo e in via don Luigi Sturzo, nel quartiere Grottasanta e l’Archeoparco urbano nel quartiere Tiche, tra viale Santa Panagia e Viale Scala Greca. I progetti sono stati trasmetti all’Urega di Siracusa per l’espletamento delle procedure di gara per appalto integrato, con termini previsti di stipula del contratto entro luglio 2023 e termine dei lavori entro marzo 2026, rispettando così le scadenze del Pnrr. “Ance Siracusa – spiega il presidente Massimo Riili – si è fatta carico delle competenze dei tecnici incaricati delle verifiche preventive della progettazione predisposta dal Comune, che costituivano l’ultimo ostacolo in vista della scadenza del 31/12/2022. Progetti per i quali l’associazione dei costruttori aveva già dato un supporto all’amministrazione Comunale di Siracusa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

21,128FansMi piace
511FollowerSegui
350FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli