fbpx

Siracusa, Noi Albergatori incontra i candidati sindaco: “Serve una visione”

L'associazione chiede attenzione sui temi caldi del turismo, in particolare su vivibilità, sostenibilità e viabilità di Ortigia, ma anche su trasporti, parcheggi e manutenzione strade

Noi albergatori Siracusa incontra i candidati a sindaco della città. E lo fa per comprendere l’importanza che i potenziali primi cittadini di Siracusa intendono dare al comparto turistico. Ma anche per chiedere un impegno concreto e puntuale su tematiche per Noi albergatori Siracusa “non più rinviabili”.  L’appuntamento è per domani e dopodomani, lunedì e martedì 8 e 9 maggio, dalle 15,30, all’Una Hotels One di Siracusa, dove si alterneranno gli otto candidati a sindaco della città. A inaugurare gli incontri con Noi albergatori Siracusa sarà Francesco Italia che, dopo un’ora, lascerà il posto a Renata Giunta. Quindi sarà la volta di Edy Bandiera e, a chiudere il pomeriggio di lunedì, Michele Mangiafico. Martedì aprirà la serie di incontri Ferdinando Messina, seguito da Giancarlo Garozzo, Mouddih Abdelaziz detto “Aziz” e, infine, Roberto Trigilio. 

Puntare su vivibilità, trasporti e viabilità

A loro i rappresentanti di Noi albergatori Siracusa, con in testa il presidente Giuseppe Rosano, chiederanno una maggiore attenzione sui temi caldi del turismo e, in particolare, su sostenibilità e vivibilità di Ortigia, trasporti e viabilità nonché parcheggi e manutenzione strade, servizio di raccolta rifiuti, sviluppo delle aree turistiche balneari e utilizzo dell’imposta di soggiorno. “L’augurio”, spiega Giuseppe Rosano, “è che gli otto candidati a sindaco di Siracusa abbiamo una visione chiara dello sviluppo turistico della città divenuta sempre di più meta attrattiva da parte di viaggiatori internazionali e, soprattutto, verrà chiesto quali interventi e servizi saranno pianificati per dare ai visitatori un’ospitalità all’altezza della gloriosa storia del nostro bellissimo territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli