fbpx

Siracusa, sul Polo industriale impegno dei deputati. Il plauso di Confindustria

I deputati della provincia chiedono al Governo Draghi di "accompagnare le imprese verso la transizione ecologica ed ambientale". Il sostegno dell'associazione datoriale

“Va il nostro plauso alla deputazione siracusana per la condivisione della mozione che impegna il Governo ad affrontare il delicato tema del nostro polo industriale e a trovare una via d’uscita per accompagnare le imprese della raffinazione ed energivore nell’impegnativo cammino verso la transizione ecologica ed ambientale”. Così il Presidente di Confindustria Siracusa, Diego Bivona, si rivolge ai parlamentari dei diversi partiti che hanno promosso la mozione per sostenere anche la nostra zona industriale. “Confidiamo che seguano da parte del Governo atti decisivi in tempi strettissimi, per rispondere alle scadenze fissate dalla UE per realizzare gli investimenti nei tempi sfidanti imposti dalla Commissione Europea, considerando anche la complessità e lunghezza degli iter autorizzativi previsti per le aziende del polo industriale”. “Auspichiamo infine che l’unità di intenti della nostra classe politica e di governo, dimostrata in questa occasione, non resti un fatto isolato ma che prosegua nel tempo e diventi un metodo per affrontare le molteplici problematiche del nostro territorio nel cammino verso lo sviluppo sostenibile”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli