Sparizione Luca Laurenti, è Paolo Bonolis a dare le informazioni: “Per fortuna è vivo”

Paolo Bonolis dice tutto su Luca Laurenti - Focusicilia.it (Foto X)
Dopo decine di trasmissioni di successo uno dei duo più affiatati della tv italiana sembrava a un passo dalla rottura: ecco la verità.
Stanlio e Ollio, Bud Spencer e Terrence Hill. Ma ovviamente anche Totò e Peppino, Franco e Ciccio e Gianni e Pinotto. La carrellata di coppie di successo italiane del cinema potrebbe durare all’infinito, ma è purtroppo datata nel tempo.
Certo, per fortuna neppure oggi mancano “duo” capaci di riempire i teatri e in generale di intrattenere il pubblico italiano a suon di risate anche sul grande schermo o in televisione, ma nulla è paragonabile alla popolarità raggiunta dai miti di cui sopra in epoche lontane.
Nessuna volontà di fare paragoni tra passato e presente, perché la comicità è un po’ come lo sport. Effettuare paralleli tra campioni di ieri e di oggi delle varie discipline è un esercizio sterile, perché ogni epoca è figlia del proprio tempo.
Oggi non si ride come si rideva 50 o 60 anni fa, perché è inevitabile che sia così. È tutto diverso, dalla società alle preoccupazioni con cui abbiamo a che fare giorno dopo giorno, dalla politica al costo della vita. E poi, non è detto che per far sorridere bisogna essere dei comici.
Simpatia e non solo: i segreti del successo delle coppie più amate dello spettacolo
La televisione italiana contemporanea è piena di artisti eclettici, capaci di diventare beniamini del pubblico e vere e proprie icone della risata pur non facendo esattamente questo di lavoro. Si prenda Roberto Benigni, le cui “intemerate” televisive, prima della svolta che lo ha visto diventare regista impegnato e uomo di cultura, hanno segnato un’epoca.
E che dire di Paolo Bonolis e Luca Laurenti? Uno dei volti più amati della televisione italiana ed un musicista completo, ma anche cantante, doppiatore e attore. Chi meglio di loro rappresenta un esempio dell’ecletticità dello spettacolo e della cultura italiane?
Luca Laurenti è sparito: l’amico di sempre fa chiarezza
Paolo & Luca hanno firmato decine di trasmissioni di successo, unendo alle qualità nei rispettivi campi, conduzione e musica, una simpatia innata e la capacità di integrarsi alla perfezione. Eppure c’è stato un periodo in cui Bonolis è andato in tv senza la sua spalla storica.
Era il 2021 quando, seppur per fortuna solo per un breve periodo, Laurenti era sparito dalla televisione italiana. I suoi fans avevano iniziato a preoccuparsi fino a quando non è stato lo stesso Bonolis a rassicurarli, ovviamente a proprio modo: “È arrivato il momento di dare una risposta a tutti quelli che mi chiedono di Luca Laurenti – le parole di Bonolis – Luca per fortuna è vivo e lotta qui insieme a noi, però lui è come il solitario del Rio Grande: vive da solo e in assenza di comunicazione, perché è il suo stile di vita”. Per fortuna già poco dopo il maestro Luca è tornato in tv, ovviamente con l’amico Paolo, senza neppure preoccuparsi di commentare la divertente uscita dell’altra metà di una delle coppie artistiche più amate dagli italiani.