fbpx

Sport, vertice tra Regione e Coni: tanti impianti precari, priorità agli interventi

Obiettivo dell'Ente, ha detto l'assessore Amata, rendere lo sport "accessibile e aperto a tutte le fasce d’età", puntando anche ad aumentare "le attività che abbiano connotazione sociale"

L’assessore regionale al Turismo, sport e spettacolo Elvira Amata, ha incontrato questa mattina nella sede dell’Assessorato il presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni e la vice presidente Cristina Correnti. “L’obiettivo dell’incontro”, ha spiegato l’assessore Amata, “è stato pianificare un percorso di collaborazione e di sinergia tra la Regione e il comitato. Intendiamo promuovere in Sicilia un modello di sport che sia accessibile senza barriere e aperto a tutte le fasce d’età, puntando anche ad aumentare le attività che abbiano una connotazione sociale. Questo programma non può prescindere dal potenziamento e dall’ammodernamento degli impianti sportivi che oggi, nella maggior parte dei casi, si trovano in condizioni precarie: sarà una delle priorità dell’assessorato”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

21,128FansMi piace
511FollowerSegui
357FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli