fbpx

Tamponi drive in, a Catania registrazione online per ridurre l’attesa

Novità nel territorio etneo: gli utenti possono registrarsi su Internet, attraverso il sito www.testcovid19.it. Il commissario per l'emergenza Covid ricorda inoltre come sia inutile ai fini di un risultato attendibile "mettersi in fila il giorno dopo il contatto con un positivo"

Cresce ancora il numero di tamponi. Ieri nei due drive in di Catania e Acireale sono stati fatti 3500 tamponi, 394 i positivi. Superlavoro per medici, amministrativi e informatici. Per cercare di velocizzare le procedure di registrazione e ridurre i tempi di attesa, il commissario per l’emergenza Covid, Pino Liberti, invita gli utenti ad effettuare la registrazione on line, attraverso il sito www.testcovid19.it. Il costo è di 15 euro per il test rapido.

Attesa l’apertura di nuovi drive in

 “Stiamo lavorando per aprire altri drive in – spiega Liberti – ma ci vorrà qualche settimana. Occorre, di concerto con alcuni sindaci, individuare i siti, assumere il personale necessario e allestire le strutture, prevendendo il supporto della protezione civile o delle associazioni di volontariato. In attesa dell’apertura dei nuovi drive in, invito gli utenti a darci una mano effettuando una registrazione on line. Il caricamento preventivo dei dati ci consentirebbe di velocizzare le procedure e ridurre i tempi di attesa. Altra raccomandazione: è inutile mettersi in fila il giorno dopo il contatto con un positivo o all’indomani di una serata tra amici o parenti. Prima del quarto/quinto giorno il test rapido antigenico non rileverà nulla. La prudenza, con il rispetto rigoroso delle regole, e il vaccino restano gli unici strumenti per difendersi dal virus”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli