fbpx

Terna, lavori su 30 chilometri di linee dell’elettrodotto Acireale-Fontanarossa

L’intervento, scrive l'azienda, rientra nel piano di razionalizzazione e ammodernamento della rete elettrica della Città Metropolitana di Catania, con un investimento di oltre 50 milioni

Terna rende noto che dalle 22 di venerdì 28 ottobre alle 5 di sabato 29 ottobre saranno svolti i lavori di demolizione di un tratto dell’elettrodotto aereo a 150 kV “Acireale-Fontanarossa”. Le attività di rimozione dei sostegni interesseranno l’asse dei servizi comprensivo dello svincolo per l’aeroporto “Fontanarossa” di Catania. Il tratto stradale non sarà chiuso del tutto: l’azienda provvederà a interrompere la viabilità, con l’ausilio di operatori per la segnaletica stradale, per i soli momenti di rimozione dei conduttori interessati. L’intervento rientra nel più ampio piano di razionalizzazione e ammodernamento della rete elettrica della Città Metropolitana di Catania per il quale Terna ha previsto un investimento di oltre 50 milioni di euro. Al termine delle attività, che assicureranno maggiore affidabilità dell’alimentazione e un minore impatto ambientale, saranno in totale 120 i sostegni rimossi per oltre 30 km di linee.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
337FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli