fbpx

Terna resta in Sicilia, Anci chiede il quadro degli investimenti

Soddisfazione dell'associazione dei Comuni per l'accordo sindacale raggiunto che porterà alla nascita del “Distretto Sicilia”. E il presidente Orlando chiede di conoscere i piani futuri, da realizzare anche con il Pnrr

“È senza dubbio un importante passo in avanti la decisione di Terna di mantenere un forte presidio in Sicilia, regione che da sempre è un crocevia importante del sistema elettrico nazionale”. Lo ha detto Leoluca Orlando, sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia, l’associazione dei Comuni dell’Isola. Secondo Orlando l’annunciata realizzazione di una nuova struttura organizzativa che si chiamerà “Distretto Sicilia” “è senza dubbio un risultato da ascrivere all’iniziativa del sindacato e dei lavoratori che avevano subito intravisto nelle decisioni di Terna un forte rischio di marginalità per la Sicilia, per i lavoratori e le lavoratrici e ne avevano condiviso con noi la preoccupazione”.

Leggi anche – Terna, nuova stazione elettrica nel messinese. Investimento da 38 milioni

Chiesti i piani di investimento tramite Pnrr

Un “risultato incoraggiante” dunque, soprattutto in una fase delicata nella quale, aggiunge Orlando “attraverso le fonti rinnovabili, cambieranno i presupposti di fondo della produzione di elettricità. Nella nuova fase la Sicilia può candidarsi ad essere un attore importante. Oggi porgo l’invito a Terna di prospettare, con un’iniziativa specifica sul nostro territorio, il quadro degli investimenti che nei prossimi anni verranno realizzati in virtù delle risorse previste nel Pnrr per la transizione energetica nella nostra Isola”.

- Pubblicità -
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

18,249FansMi piace
313FollowerSegui
256FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli