“Ti regalo 2.500€ se hai la patente”, Salvini firma il decreto guidatori | Bastano un paio di firme e ti porti a casa il malloppo

Collage di ragazza con la patente e Matteo Salvini durante discorso pubblico (Canva e Facebook) Focusicilia.it
Se possiedi la patente, non puoi assolutamente perdere questa innovazione targata Salvini: intasca subito 2.500 euro.
Matteo Salvini ha lasciato tutti a bocca aperta, con la sua innovazione che riguarda i patentati. Il decreto guidatori è stato finalmente firmato e ti permette di portare a casa ben 2.500 euro.
Appena compi diciotto anni, senti la necessità di diventare indipendente e questo comporta il superamento dell’esame della patente. Non si tratta di un semplice pezzo di carta, ma della possibilità di spostarsi in autonomia.
Ora che Matteo Salvini ha ufficializzato il decreto guidatori, il desiderio di possederla aumenta ancora di più.
Con un paio di firme, ti porti a casa il malloppo. Vediamo insieme tutti i dettagli al riguardo.
Una patente a peso d’oro
Avere la patente, di questi tempi, può essere una grande fortuna. Il ministro dei trasporti Salvini ha sorpreso tutti i cittadini italiani con una novità davvero imperdibile, che ti consente di sfruttare la tua patente, ottenendone un guadagno sostanziale. Dopo che il Codice della strada è diventato più duro e rigido, la licenza di guida ha assunto un valore ancora più prezioso e unico, perché ormai basta davvero poco per incappare in qualche sanzione.
L’ufficializzazione del bonus patente ha acceso l’attenzione da parte degli italiani, che sperano di poter portare a casa 2.500 euro, senza fare alcuna fatica. Le domande sono state aperte il 20 ottobre, a partire dalle ore 12:00. Per poter inviare la tua, ti basterà collegarti sulla piattaforma online, creata appositamente dal Mit, raggiungibile sul sito patentiautotrasporto.mit.gov.it. Dopo aver fatto l’accesso, con SPID, CIE o CNS, potrai compilare la domanda, con tutti i tuoi dati sensibili e ottenere il bonus.
Bonus patente
Tutti gli automobilisti d’Italia, in questo momento, sono in fermento, dopo aver scoperto che il ministro Salvini ha indetto il bonus patente. Ma, in cosa concerne, con l’esattezza e quali sono i requisiti per ottenerlo? Potranno accedere a questo aiuto economico solo coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, cittadini italiani, cittadini dell’Unione Europea o stranieri residenti in Italia e in possesso di regolare permesso di soggiorno, possessori della patente B e che abbiano intenzione di ottenere le patenti C o D.
L’incentivo, corrispondente a 2.500 euro massimo, per un copertura del corso pari all’80%, verrà erogato sotto forma di voucher digitale ed è spendibile nelle autoscuole, o presso gli enti di formazione professionali italiani, accreditati dal Mit. A differenza di altri bonus, questo pensato da Salvini non stabilisce alcun limite di reddito per richiederlo e ottenerlo. Inoltre, il totale erogato non inciderà sul reddito imponibile. Questa misura nasce proprio per agevolare tutti i giovani che hanno intenzione di ottenere titoli di guida per veicoli pesanti, con massa a pieno carico >3,5 t. Una soluzione proposta da Matteo Salvini, che farà felici diversi automobilisti.