fbpx

Tirocinanti negli alberghi di Siracusa, via alla selezione

Un progetto di Noi albergatori Siracusa e istituto di ricerca e formazione E-laborando, che si inserisce nella seconda fase del programma Garanzia giovani avviato dalla Regione siciliana. Tra i requisiti di accesso, età tra i 18 e i 35 anni e stato di disoccupazione

Al via la selezione di tirocinanti da ospitare negli alberghi di Siracusa. È l’iniziativa congiunta di Noi albergatori Siracusa e l’istituto di ricerca e formazione E-laborando. Il progetto si inserisce nell’ambito della nuova e seconda fase del programma Garanzia giovani avviato dalla Regione siciliana. Possono aderire all’iniziativa giovani che presentano determinati requisiti. Tra questi: età compresa tra i 18 e i 35 anni; essere disoccupati; non frequentare un regolare corso di studi; non essere inseriti in alcun corso di formazione o in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare. La conoscenza di lingue straniere rappresenterà un elemento caratterizzante. Soddisfatto Giuseppe Rosano, presidente di Noi albergatori Siracusa: “L’iniziativa – spiega – ambisce a un triplice obiettivo: fornire un’opportunità di crescita e di formazione a giovani in cerca di lavoro; offrire un’offerta turistica sempre più di qualità ai viaggiatori in soggiorno nella nostra città; andare incontro ai cambiamenti del settore turistico e alle future esigenze delle strutture alberghiere, che spesso non riescono a trovare personale qualificato e specializzato”. Gli fa eco Sergio Pillitteri, docente di E-laborando: “Sono contento che una realtà così importante e presente nel territorio, come Noi albergatori Siracusa, abbia abbracciato questa iniziativa che permetterà di qualificare tanti giovani in un settore, quello alberghiero appunto, in crescita nella nostra realtà”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

21,128FansMi piace
511FollowerSegui
350FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli