fbpx

Trapani, gli imprenditori siciliani scambiano le idee… a tavola

Appuntamento di Cna Sicilia con più di 60 imprenditori provenienti da tutta l'Isola, che si sono seduti allo stesso tavolo per pranzare insieme, conoscersi e instaurare delle collaborazioni professionali

Gli imprenditori di Trapani si conoscono a tavola e lo fanno grazie a Eat to Meet (appunto, conoscersi a tavola). È il networking organizzato da Giovani Imprenditori Cna Sicilia in collaborazione con Cna Trapani e sponsorizzato da Enegan, Caseificio Genna Pecora d’oro di Marsala, Automondo Concessionario KIA-Peugeot di Trapani. L’appuntamento si è svolto sabato 25 maggio a Valderice, all’Hotel Venere di Erice. Più di 60 imprenditori provenienti da tutta la Sicilia si sono seduti allo stesso tavolo per pranzare insieme, conoscersi e instaurare delle collaborazioni professionali. “È stata un’esperienza molto positiva“, hanno detto Piero Giglione e Nello Battiato, segretario e presidente di Cna Sicilia. “Il numero dei partecipanti ha risposto alle nostre aspettative e tutti ne hanno apprezzato le finalità“, hanno aggiunto. L’obiettivo è quello di attivare delle sinergie virtuose tra le realtà che compongono il tessuto produttivo della nostra Isola. Allargare la rete di relazioni aziendali rappresenta un importante fattore di innovazione, crescita e sviluppo”.

Un premio alle cinque aziende più originali

Ad aprile l’Eat to Meet, il collegamento video del presidente nazionale dei Giovani Imprenditori Cna, Simone Gualandi. Il presidente ha ringraziato tutti i partecipanti e ha seguito tutta la fase in cui le aziende hanno avuto modo di presentarsi. Questo è avvenuto raccontando la propria storia, le proprie peculiarità e la mission. Le cinque aziende più originali hanno ricevuto un premio. Subito dopo, gli imprenditori hanno approfondito la loro conoscenza reciproca. Lo hanno fatto attraverso un brunch scandito da tre turnazioni con tavoli programmati. Nelle prime due, sono stati serviti i piatti e i vini. I presenti hanno avuto la possibilità di fare domande e dare informazioni sul know-how, sulle caratteristiche dei beni prodotti e dei servizi erogati, sul modello organizzativo e produttivo. Nella terza turnazione, infine, è stato servito il caffè. Stavolta gli imprenditori hanno continuano la conoscenza con quelle aziende con le quali hanno inteso instaurare una collaborazione professionale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli