UFFICIALE – Trovata la tigre più grande del mondo: le immagini hanno già fatto il giro del pianeta | È impressionante

UFFICIALE – Trovata la tigre più grande del mondo: le immagini hanno già fatto il giro del pianeta | È impressionante

La tigre più grande del mondo (Fonte: Canva) - www.focusicilia.it

Avvistata la tigre più grande del mondo con quelle immagini che hanno già fatto il giro del mondo.

La tigre è uno dei felini più grandi e maestosi del pianeta, con quelle movenze eleganti ammalia tutti quanti. Nonostante la bellezza con cui si pone, questo predatore è fortemente temuto poiché con una tecnica perfetta riesce a balzare nel momento giusto, per afferrare la preda che ha fiutato.

Le tigri sono facilmente riconoscibili grazie alla loro fisionomia e al colore del mantello arancione striato di nero. Ogni individuo ha delle caratteristiche uniche, così come tutte le altre specie che appartengono ai felini: dalle più grandi alle più piccole, come i nostri micioni di casa che ricordano sempre una piccola tigre in miniatura.

Questi magnifici animali vivono spesso in maniera isolata tranne le mamme con i loro cuccioli e definiscono i loro territori, marcandoli con graffi, urine e vocalizzi. In merito alle dimensioni generali delle tigri, sappiamo che il maschio adulto è lungo tra i 2,4 e i 3,3 metri per un’altezza di circa 90-110 cm, mentre le femmine tra i 2,1 e i 2,8 metri per un’altezza anch’essa che si aggira tra i 90-110 cm.

Già normalmente la tigre è considerato il felino più grande del mondo, ma cosa pensereste se vi dicessimo che è stata avvistata una tigre ancora più grande le cui immagini hanno lasciato tutti senza parole?

La distribuzione della tigre

Un tempo la tigre primeggiava su vasti territori a livello globale ma come sempre per colpa dell’essere umano e delle sue azioni, il numero di esemplari si è ridotto e questo magnifico esemplare nella sua fierezza è purtroppo classificata come specie fortemente minacciata. Le principali minacce sono sicuramente la perdita dell’habitat, il bracconaggio, il commercio illegale, il cambiamento climatico e così via.

A oggi come riportano da catsg.org, il numero globale delle tigri selvatiche si aggira attorno ai 3700-5600 esemplari, cuccioli esclusi e la sua presenza è radicata principalmente in India, Russia, Cina, Nepal, Indonesia, Myanmar, Thailandia, Malaysia e Bangladesh. Ed è proprio in Russia che è stato avvistato questo esemplare dalle dimensioni mai viste, visto che la sua stazza e il suo peso non coincidono con le misure conosciute.

L’avvistamento della tigre più grande del mondo

Come vi abbiamo accennato, di recente è stato avvistato l’esemplare di tigre più grande del mondo. Quelle immagini hanno fatto il giro del mondo portando perfino gli scienziati a interrogarsi su quanto visto. Come leggiamo da esquire.com infatti, qualche settimana fa un esemplare di tigre siberiana è apparsa in una landa boscosa dell’est della Russia, posizionandosi davanti a un’auto per pochi minuti, in maniera del tutto inusuale. Le persone all’interno dell’auto hanno così potuto riprenderla con lo smartphone, finché il magnifico animale, stanco probabilmente di tutte quelle attenzioni, semplicemente si è dileguato con uno scatto felino.

Il video ha fatto il giro del mondo, poiché le dimensioni, come vi dicevamo, non combaciano con quelle conosciute, per questo si parla di un nuovo esemplare più grande del mondo. Questa tigre siberiana, come analizzano molti scienziati ed esperti naturalisti, quasi sicuramente era libera e non di certo fuggita da qualche zoo e sono molti gli esperti che si interrogano sulla sua origine e sul perché si sia mostrata agli esseri umani, visto che di solito l’atteggiamento della tigre siberiana è molto più riservato. A ogni modo, se vi recate sul sito in questione potrete vedere il video che è diventato virale sui social, per tutto il resto: è ancora un mistero.