Ultim’ora Garlasco, l’annuncio ufficiale da Giletti: “Se n’è andato…” | Nessuno si aspettava che succedesse così: anche Lovati resta interdetto
ultim'ora Garlasco, è andato via - focusicilia
Svolta incredibile sul caso Garlasco: quello che è accaduto nella trasmissione di Giletti ha lasciato tutti a bocca aperta.
Negli ultimi mesi, non si fa altro che parlare del caso Garlasco e sul perché sono state riaperte le indagini. Dopo aver accusato Alberto Stasi, allora fidanzato della vittima, Chiara Poggi, gli inquirenti sono tornati a esaminare nuovi indizi.
Sono molte le trasmissioni che si stanno dedicando a uno dei delitti più cruenti e misteriosi degli anni 2000, cercando di portare alla luce dei dettagli che potrebbero fare la differenza.
Dalla Rai alla Mediaset, i conduttori di programmi di informazione e cronaca si concentrano sul caso Garlasco, aggiornando il pubblico a casa con le ultime novità.
Ciò che è accaduto la scorsa sera nel programma di Giletti, Lo stato delle cose, ha lasciato tutti a bocca aperta. La svolta sulle indagini è clamorosa.
Una puntata ricca di colpi di scena
Chiunque abbia un briciolo di curiosità verso il caso Garlasco, non sta perdendo le trasmissioni e gli articoli divulgati nelle ultime settimane. L’informazione che viene fatta sul delitto Poggi è sempre più assidua, se ne parla ovunque e si cerca di arrivare a capire cosa si nasconde dietro quegli indizi, apparentemente innocui, ma forse decisivi per portare a una vera e propria svolta. Anche Massimo Giletti, nel suo programma che va in onda su Rai 3, Lo stato delle cose, ha deciso di trattare il tema, ospitando alcuni dei protagonisti della vicenda.
La puntata di lunedì 20 ottobre, infatti, ha visto protagonisti l’avvocato Antonio De Rensis, difensore di Alberto Stasi e l’avvocato Massimo Lovati, ex legale di Andrea Sempio. Attorno a quest’ultimo, si sono create diverse voci, perché sono emerse delle prove che potrebbero incolparlo o, quantomeno, coinvolgerlo nell’omicidio di Chiara Poggi. Una delle questioni che sta facendo più discutere, al momento, è quella legata alla parcella dell’avvocato di Sempio. Gli inquirenti hanno ritrovato un biglietto, con su scritto “20/30 euro”, ipotizzando che la famiglia del diretto interessato abbia potuto pagare 20 o 30 mila euro all’allora PM Venditti, per archiviare le indagini. Ora, si torna a parlare di denaro, ma questa volta si tratta di cifre ben più alte, circa 60 mila euro, che sarebbero andati dritti nelle tasche di Lovati. Ciò che è accaduto nell’ultima puntata de Lo stato delle cose, però, toglie qualsiasi dubbio.

Un annuncio inaspettato
Quello che è accaduto sotto gli occhi increduli dei telespettatori de Lo stato delle cose è davvero incredibile, tant’è che persino Giletti sarebbe rimasto di stucco. Il conduttore avrebbe annunciato: “Se n’è andato…“. La questione riguarderebbe il legale di Stasi, l’avvocato De Rensis, che si sarebbe alzato, nel bel mezzo della puntata, abbandonando lo studio. In quel momento, si stava parlando dei 60 mila euro che Lovati avrebbe intascato dalla famiglia Sempio. Con grande disinvoltura, nel bel mezzo del dibattito con il suo collega, De Rensis avrebbe affermato: “Devo andare perché ho esaurito il mio ruolo ed è giusto che io adesso mi congedi”.
A quanto pare, l’avvocato di Stasi si sarebbe tirato fuori da una vicenda che, forse, comincia a stargli stretta. Nonostante lo stupore, Giletti ha cercato di assecondare l’azione dell’uomo, definendolo un gentleman e prendendo atto del motivo che lo ha portato ad andarsene, anche se, in fondo, non sa quale possa realmente essere. L’ex difensore di Sempio avrebbe, poi, provato a giustificare il collega, mentre la giornalista Petracalvina non avrebbe avuto pietà per De Rensis, ipotizzando che sia fuggito di proposito, per evitare il confronto.
