ULTIM’ORA – Papa Leone, incidente con l’auto in centro a Roma: stava solo tronando a casa | Tutto è successo in pochissimi istanti

Papa Leone - fonte_Ansa - Focusicilia.it

Papa Leone - fonte_Ansa - Focusicilia.it

Incidente d’auto per Papa Leone nel centro di Roma, stava tornando a casa quando è successo tutto in pochissimi secondi. 

Il pomeriggio sembrava essere piuttosto tranquillo, ma in pochi minuti tutto sembra essere cambiato, si è venuto a creare un momento di grande tensione nel cuore di Roma, co un incidente che avrebbe colpito il Papa.

Intorno alle 19.30 nella zona tra via del Corso e Piazza Venezia, alcuni passanti hanno raccontato di aver visto l’auto su cui viaggiava Papa Leone arrestarsi di colpo; un evento che avrebbe attirato l’attenzione di tutti i passanti e di coloro che hanno iniziato a preoccuparsi.

Le notizie in merito a quello che stava succedendo si sono susseguite in maniera continua e molto velocemente, mettendo in allarme i fedeli che si preoccupavano delle condizioni del Santo Padre.

Ma cosa è successo veramente? La paura è veramente molto elevata.

Attimi di paura nel traffico serale

Roma era congestionata come nelle ore di punta: clacson, semafori e pedoni, era ciò che si vedeva in strada e proprio in quel momento l’auto del Pontefice procedeva lentamente verso il Vaticano dopo un incontro privato. Secondo alcune testimonianze, il veicolo avrebbe improvvisamente rallentato e poi si sarebbe fermato del tutto, proprio davanti a una fila di taxi. Un rumore sordo  quello che in molti avrebbero sentito, sembrava un urto e ovviamente questo ha mandato tutti nel panico.

Le persone nelle vicinanze hanno cercato di scattare delle foto, mentre altri cercavano di comprendere se il Santo Padre avesse riportato delle conseguenze o se stesse bene. Ovviamente la scorta è intervenuta in maniera veloce per dare soccorso a Papa Leone. Ma mentre tutti pensavano al peggio, ecco la realtà.

@radiomarte Papa Leone costretto a scendere e cambiare auto per un guasto. Immagini Tg1. #papaleone #papa #autovettura ♬ Epic Motivation – Big Dreams

Ecco cosa sarebbe successo veramente

A chiarire tutto ci avrebbero pensato delle fonti vaticane, nessun incidente, ma semplicemente un guasto meccanico all’aut del Ponteficie, che avrebbe avuto un piccolo malfunzionamento al sistema elettronico di bordo abbia costretto l’autista a fermarsi per sicurezza. L’arresto improvviso, unito al traffico intenso e al movimento delle guardie, ha però ingannato i passanti, facendo credere a un evento molto più grave.

Il Papa avrebbe sdrammatizzato l’accaduto “Anche le macchine hanno bisogno di pregare ogni tanto.”, a seguito di una breve verifica il veicolo è stato rimesso in moto, per riportarla definitivamente in quel del Vaticano senza altri intoppi,