Ultim’ora – Poste Italiane lancia il BUONO X2 | Chi aderisce subito, guadagna cifre pazzesche: meglio della Lotteria

Insegna Poste Italiane - focussicilia.it
Si apre la finestra per un’opportunità per nulla scontata: se scommetti in Poste Italiane potresti guadagnare tanto.
Quelli che stiamo vivendo sono tempi difficili, inutile dire il contrario.
Non ci sono certezze dal punto di vista lavorativo, ma effettivamente sono sempre meno le opportunità che spingono i giovani ad intraprendere attività economiche o mettersi in proprio.
Motivo per cui saper gestire il proprio denaro in modo intelligente deve essere una priorità, soprattutto con uno sguardo al futuro.
Esistono tante opportunità in questo senso, ma ce n’è una di Poste Italiane che potrebbe essere interessante per molti.
Con questa soluzione potresti guadagnare
Sono molti i risparmiatori che, con la vista ai prossimi anni, cercano opportunità di investimento sempre migliori e remunerativi. Certo, non esiste una ricetta magica che garantisce di guadagnare e quindi vivere di rendita (se fosse così lo farebbero tutti e nessun lavorerebbe). Tuttavia ci sono sempre delle strategie interessanti che minimizzano i rischi per poter avere poi nel medio o lungo termine una crescita del proprio reddito.
Lasciare i soldi fermi sul conto corrente non è prettamente una scelta saggia – anche se in Italia sembra che sia tutt’ora l’abitudine più diffusa tra i contribuenti italiani – e a volte può essere addirittura controproducente. Per questo motivo i buoni fruttiferi postali possono essere un’opzione da valutare se non si vogliono correre troppi rischi e se le aspettative non sono eccessivamente alte.
Le migliori opzioni oggi
Al 5 settembre 2025, Poste Italiane offre dei BFP diversificati in base alle esigenze degli investitori. Tra questi ci sono i Buoni dedicati ai minori, i quali offrono un rendimento annuo lordo crescente che può arrivare al 5% al compimento dei 17 e dei 18 anni della persona a cui è intestato. Molto famoso è anche il buono 3×4 con una durata di 12 anni e un rendimento, anche in questo caso, progressivo che può arrivare fino al 3% lordo all’ultima scadenza. C’è però la possibilità di riscattare il capitale inclusi gli interessi già dopo il terzo anno.
Anche il buono fruttifero postale ordinario è una delle scelte più diffuse. Il rendimento annuo lordo può raggiungere il 2,5% dopo 20 anni, mentre si può optare per un vincolo minore ma con un rendimento dell’1,5%. Infine esiste il buono Rinnova 4 anni pensato per chi ha rimborsato altri buoni o offerte Supersmart. Il rendimento offerto ammonta all’1,5% dopo quattro anni ed è consentito il rimborso anticipato del capitale.