fbpx

Unict, accordo di collaborazione con l’Istituto Incremento Ippico per la Sicilia

L'accordo firmato nelle scorse ore prevede, tra le altre cose, programmi di tirocinio e stage destinati agli studenti, anche a fini di promozione turistica e recupero sociale

Il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania e l’Istituto Incremento Ippico per la Sicilia hanno siglato un accordo di collaborazione per la realizzazione di progetti e iniziative congiunte al fine di salvaguardare il patrimonio culturale e le identità locali attraverso attività di studio e formazione, di ricerca storico-archivistica e di valorizzazione del territorio. L’accordo prevede, inoltre, programmi di tirocinio e stage destinati agli studenti, anche a fini di promozione turistica e recupero sociale. Responsabili della convenzione sono la professoressa Pinella Di Gregorio, direttrice del Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania, il professor Vincenzo Asero, delegato per la Terza Missione del Dsps-Rapporti con le imprese e turismo, e Caterina Mariateresa Grimaldi di Nixima, presidente dell’Istituto per l’Incremento Ippico.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli