fbpx

Verisure arriva in Sicilia. Tra Catania e Palermo cerca 50 addetti

La multinazionale di allarmi monitorati e sicurezza domestica già presente in 11 regioni d'Italia arriva anche nell'Isola. Dal primo aprile è già nel capoluogo etneo e annuncia che presto sarà attiva anche in quello palermitano

Arrivata in Italia nel 2013, Verisure sta investendo continuamente nel territorio e nelle persone per portare il proprio servizio di sicurezza a tutti i cittadini del Paese. In appena 7 anni, ha creato più di 1.800 posti di lavoro in 11 regioni d’Italia. Anche nel 2020 e nel 2021, sebbene la pandemia abbia segnato duramente l’economia italiana e migliaia di posti di lavoro, Verisure ha confermato i propri investimenti: ha chiuso lo scorso anno con 300 assunzioni e l’espansione in nuove città e regioni, dall’Umbria alle Marche, dalla Campania alla Puglia; altrettanti 300 nuovi posti di lavoro sono previsti per il 2021, ma non solo. Proprio in un momento così particolare, Verisure sceglie di volgere particolare attenzione al sud del Paese: dopo le recenti aperture di Napoli, Salerno e Bari, oggi annuncia l’apertura di Catania, alla quale seguirà Palermo, e la creazione di oltre 50 nuovi posti di lavoro in Sicilia nel prossimi due anni.

Formazione ad hoc

“Questa nuova apertura in Sicilia rappresenta una tappa molto importante della nostra espansione nel sud Italia” – racconta Fernando Galan Lara, direttore territoriale del Centro Sud – “Siamo pronti ad assumere e a garantire percorsi di formazione ad hoc per creare la nuova squadra di esperti di sicurezza Verisure di Catania. Trasmetteremo anche qui i nostri valori con la trasparenza e la professionalità che ci contraddistinguono: già in molte altre regioni d’Italia, il brand Verisure è sinonimo di sicurezza e protezione”.

Giovani e donne

Da sempre, la politica di assunzioni e gestione delle risorse umane di Verisure si concentra sui gruppi più colpiti dalla disoccupazione, come i giovani, gli over 40 e le donne, e sulla valorizzazione delle persone. Si respira un ambiente internazionale e multiculturale, dinamico ed innovativo, contraddistinto da programmi di formazione continua, Academy interne, cultura di supporto costante e squadra, progetti di diversity & inclusion. Nel 2020, ad esempio, i talenti d’età 24-35 hanno rappresentato il 68 per cento dei nuovi assunti, mentre il restante 1/3 ha valorizzato la fascia over 40. Verisure, che ha recentemente ottenuto la Certificazione di “azienda attivista per le donne” dalla Onlus Differenza Donna, annovera un 45 per cento di donne nel proprio team mentre il 52 per cento delle posizioni manageriali è al femminile. “Il nostro scopo di proteggere persone non riguarda solo i nostri clienti ma anche i nostri dipendenti e collaboratori, sia attuali che futuri. È investimento nel territorio, sostegno all’occupazione, cura e crescita del capitale umano. Le persone sono la risorsa più importante per confermarci leader del settore” afferma Ercole Monaco, Sales Structure Creation Director Verisure Italia.

Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

18,008FansMi piace
313FollowerSegui
190FollowerSegui
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultimi Articoli