fbpx

Vertenza Aias, Ugl: “Rinnovo contratti atteso dal 2012, accelerare confronto”

Il sindacato siciliano chiede di "accelerare i tempi per sederci nuovamente e arrivare finalmente alla firma di un accordo". Previsto un nuovo incontro "subito dopo le Festività pasquali"

Nuovo incontro nella vertenza per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale del lavoro dell’Aias tra la Ugl Salute, presente con il Segretario Nazionale Gianluca Giuliano, il Vicesegretario Carmelo Urzì e Giorgio Venezia Rappresentante Sindacale Aziendale, e la parte datoriale. “La trattativa prosegue”, dichiarano congiuntamente Giuliano e Urzì, “nel tentativo di trovare finalmente un accordo che porti alla sottoscrizione del contratto che i lavoratori attendono dal lontano 2012. È trascorso tanto tempo, troppo, e per questo abbiamo chiesto all’Aias di accelerare i tempi per sederci nuovamente e arrivare finalmente alla firma di un accordo giusto che riconosca agli operatori sanitari coinvolti gli adeguati riconoscimenti economici e le tutele, i diritti, la dignità che questi lavoratori meritano. Abbiamo concordato di proseguire il confronto subito dopo le festività pasquali”, concludono i sindacalisti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli