fbpx

Wind, Tre, Iliad: problemi di linea da Palermo a Catania

Secondo le testimonianze dirette e i dati raccolti dal sito specializzato Downdetector, le problematiche sono estese anche a Postemobile. "Blockout totale" per un telefono su dieci

Telefonate impossibili da ricevere e inviare, linea Internet che funziona a tratti. Queste le problematiche che hanno interessato gli utenti di Windtre, Iliad e Postemobile in Sicilia. Secondo quanto riportato dal sito Downdetector, che traccia con segnalazioni degli utenti le principali problematiche legate alla telefonia mobile e fissa, i disservizi non sono però circoscritti all’Isola, ma riguardano in particolare Milano, Roma, Napoli e Bologna.

Leggi anche – Pmi, Trapani la provincia più digital in Sicilia. Catania seconda

Molti i casi di “blockout totale”

Le aree più colpite nell’Isola sono nelle città metropolitane di Palermo e Catania, centri urbani e hinterland, e segnalazioni di disservizi arrivano anche da Ragusa e Siracusa. Secondo i dati raccolti dal sito specializzato gli utenti delle tre compagnie, che in parte utilizzando le stesse infrastrutture di proprietà di Windtre, hanno riscontrato problemi a partire dalle 15. A soffrire in particolare la connessione Internet, in circa il 70 per cento dei casi, mentre la linea telefonica nel 20. Casi di “blockout totale” nel restante 10. La situazione, secondo le testimonianze, sembra che si stia lentamente risolvendo: in molti casi, basta riavviare il dispositivo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli