Ylenia Carrisi, spunta il video online: è mamma Romina a rompere il silenzio | Non doveva essere diffuso…

Si torna a parlare della scomparsa di Ylenia Carrisi - Focusicilia.it (Foto X)
Più di 30 anni dopo si torna a parlare della dolorosa sparizione della primogenita di Al Bano e Romina Power.
Le ferite più dolorose non sono quelle che non si rimarginano. Bensì quelle che vengono riaperte. Si può trattare di problemi di salute, di un male di vivere più generale o di sofferenze di natura sentimentale, ma la storia non cambia.
Quando qualcosa ci provoca sofferenze la reazione spontanea dell’essere umano è quella di cercare di rimuovere la causa del nostro dolore, che sia fisico o spirituale. Riuscirci da soli non è facile, ma chi riesce nell’impresa può provare a ricominciare a vivere.
Ci sono però dolori e dolori. La perdita di un figlio è per un genitore un trauma impossibile da cicatrizzare. Al naturale shock che la scomparsa di un giovane si aggiunge quello di un legame fortissimo che si spezza, nonché a qualcosa di non naturale che si verifica.
Romina Power e Al Bano Carrisi hanno reagito in modo molto diverso alla misteriosa scomparsa di Ylenia, la figlia maggiore di una delle coppie più iconiche della musica italiana degli anni ’80. Come diverse sono state le reazioni alle mille indiscrezioni che si sono succedute negli ultimi 30 anni. L’ultima non ha fatto eccezione.
Al Bano e Romina, dall’amore alla rottura con un dolore nel cuore
La figlia del grande Tyrone Power e il cantante pugliese hanno ormai deciso di separare le proprie strade da tanti anni, salvo qualche breve reunion professionale che non ha tuttavia avuto seguito.
Al Bano si è rifatto una vita, Romina ha invece affogato il proprio insopprimibile dolore nell’arte, diventando un’affermata pittrice. Entrambi, però, ogni giorno devono convivere con ricordi che non se ne vanno e che anzi acuiscono il dolore ad ogni notizia priva di fondamento che viene data alle stampe.
Si riapre il giallo di Ylenia Carrisi: il grido di dolore di mamma Romina
In un post su Instagram Romina ha infatti preso di mira un video circolato su Facebook che diffonderebbe “rivelazioni false e tendenziose” su Ylenia. Si tratta di uno spezzone di un talk show spagnolo, ‘Yahora Sonsoles’, in cui si discute di un’indagine condotta da un ex poliziotto della Florida che avrebbe scoperto una donna con caratteristiche fisiche simili a quelle di Ylenia, ritrovata in condizioni di estremo degrado in un edificio abbandonato a New Orleans.
La polizia locale ha tuttavia affermato che non esiste alcun fascicolo o investigazione in corso. Tanto è bastato a Romina per andare all’attacco, al punto da essere pronta ad adire le vie legali. Eccolo il dolore che si rinnova, la ferita che si riapre senza un perché, rigettando una madre, ma anche un’intera famiglia, in un passato torbido e doloroso.