fbpx

Aeroporto di Catania, su oltre 7 mila tamponi 18 i positivi

Nel terminal B dello scalo etneo sono stati eseguiti i tamponi obbligatori per i passeggeri in arrivo dalle zone a rischio. Nel fine settimana appena trascorso solo sei positivi su oltre 3.500 controlli

Sono 7.535 i tamponi rapidi effettuati la lunedì 2 a domenica 8 agosto nell’area covid allestita negli spazi del terminal B dell’aeroporto di Catania. Si tratta dei passeggeri provenienti dalle zone a rischio variante indicate nell’ordinanza numero 75 del 2021 del presidente della Regione siciliana, con un 10 per cento circa di test su base volontaria. Di questi, 18 i positivi tra gli utenti che si sono sottoposti a screening.

Il commissario: “Ovviato all’elusione del test”

In particolare, nel fine settimana, su 3.158 tamponi sono stati sei i positivi, così distribuiti: su 1.252 eseguiti venerdì risultato un positivo. Sabato 994 tamponi e tre positivi. Ieri su 912 tamponi due positivi. Nei tre giorni, da venerdì a domenica, sono stati 58 i velivoli provenienti dalle aree per cui è obbligatorio il test. Il traffico aereo è intenso, siamo nel pieno della stagione, l’aeroporto scoppia di turisti, in arrivo e partenza, e far fronte ai controlli presuppone un’organizzazione più efficiente e compatta“, dice Pino Liberti, commissario ad acta per l’emergenza covid, area metropolitana di Catania, che sottolinea come il potenziamento importante del personale tra vigilanza privata, funzionari e volontari della Protezione civile, sta funzionando perfettamente, e ha permesso di ovviare all’elusione del test obbligatorio da parte di molti, garantendo una soglia più alta di sicurezza per gli utenti dell’aeroporto e per i cittadini in generale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli