fbpx

Aeroporto di Comiso, dopo l’addio di Ryanair arriva Aeroitalia

A poche ore dall'annuncio del disimpegno della compagnia irlandese, il presidente della Regione Schifani annuncia la sostituzione con la nuova compagnia Italia dal 15 maggio. Plauso della società di gestione Sac

Dal 15 maggio Aeroitalia subentrerà a Ryanair a Comiso. L’annuncio viene dal presidente della Regione Schifani, che ha interloquito con l’amministratore della compagnia aerea italiana nata lo scorso anno, e arriva a poche ore dal disimpegno della grande compagnia aerea irlandese, arrivato con una polemica sui rapporti con Sac, società di gestione dello scalo insieme a quello di Catania, e con la Regione per via della tassa di soggiorno per i turisti.

Il ringraziamento dei vertici Sac

Il presidente e l’amministratore delegato della Sac, Giovanna Candura e Nico Torrisi, esprimono con una nota stampa “un sentito ringraziamento al presidente della Regione, Renato Schifani, per il sostegno continuo e determinante che ha mostrato nei confronti della rete aeroportuale Catania-Comiso. In particolare, per aver contribuito alla buona riuscita dell’operazione portata avanti con la compagnia Aeroitalia per garantire i collegamenti dello scalo ragusano con Roma, Bergamo e Forlì, dopo la cancellazione dei voli operati da Ryanair.Da tempo SAC, insieme alla stessa Aeroitalia e ad altri vettori sta lavorando per garantire una maggiore e migliore offerta da e per l’aeroporto di Comiso, e la pronta attivazione del Governo regionale a sostegno anche di queste iniziative dimostra ancora una volta la vicinanza del presidente Schifani al comparto aeroportuale della Sicilia orientale. Gli importanti collegamenti che, da lunedì, saranno messi in vendita da Comiso garantiranno la mobilità di un’ampia fetta di siciliani e, in particolare, i flussi turistici che attendiamo numerosi nei prossimi mesi. Ringraziamo inoltre la compagnia Aeroitalia e il suo amministratore delegato, Gaetano Intrieri, per la pronta risposta e disponibilità”, scrive la società di gestione degli aeroporti di Comiso e Catania.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli