fbpx

Aeroporto di Comiso, nuova vita al servizio cargo dello scalo

È stata riattivata l'attività progettuale dell'area cargo all'aeroporto di Comiso. A sbloccare la situazione, dopo il periodo di emergenza seguito all'incendio dell'aeroporto di Catania, è il tavolo tecnico che si è svolto alla regione. I dettagli.

Via libera alla progettazione delle infrastrutture da destinarsi al servizio cargo all’aeroporto di Comiso. Lo rende noto Sac, la società di gestione degli aeroporti di Catania e di Comiso, a seguito del tavolo tecnico avvenuto presso la Regione Siciliana. Nel corso dell’incontro si è provveduto alla riattivazione dell’attività progettuale, secondo i precetti dell’art.41 del nuovo codice dei contratti pubblici.

Ripartire dopo l’incendio all’aeroporto di Catania

Una volta conclusa l’emergenza conseguente all’incendio all’aeroporto di Catania dello scorso 16 luglio 2023, la Sac ha avviato il lavoro di rilevamento e valutazione delle esigenze del bacino territoriale servito. I risultati costituiscono il documento d’avvio della progettazione delle infrastrutture da destinarsi al servizio cargo. Tali valutazioni, in corso di finalizzazione, traggono spunto e riferimento dalle conclusioni a cui si è giunti tramite il lavoro che il Comune di Comiso ha commissionato alla Società Rina nel 2020, inerente la redazione di uno studio specialistico utilizzabile come linee guida per la progettazione del servizio cargo da svolgersi presso l’aeroporto “Pio La Torre”. Sac assicura puntuale comunicazione e confronto riguardo agli sviluppi e le evoluzioni dell’attività progettuale, per approfondimenti sulle soluzioni individuate come idonee alla realizzazione dell’area e agli atti amministrativi consequenziali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli