fbpx

Aeroporto Palermo, record di passeggeri: a settembre più 5 per cento

Per l'aeroporto internazionale "Falcone e Borsellino" la stagione estiva appena conclusa fa registrare un aumento di voli e passeggeri, con dati superiori a quelli del 2019 "pre-pandemia"

“L’aeroporto di Palermo è tra gli aeroporti italiani ed europei che, da inizio anno, continua a registrare ottime performance su voli e passeggeri. Non deve far preoccupare il fatto che una compagnia aerea abbia deciso di togliere la base con un aereo nella stagione invernale e di non operare due rotte, peraltro coperte con altri vettori, scelte che non possono certo essere addebitate a Gesap, che invece mette in atto tutte le opportune verifiche per il bene della comunità aeroportuale”.  Lo dice Giovanni Scalia, Ceo di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale di Palermo “Falcone Borsellino”.

“La stagione estiva è stata un successo”

Proprio nelle ore in cui i sindacati protestano per il dimezzamento delle rotte di Wizz air, parlando di “occasione persa”, l’amministratore dell’aeroporto aggiunge: “I numeri sono sotto gli occhi di tutti, la stagione estiva è stata un successo. A ottobre partirà la stagione invernale che è certamente migliore dell’anno precedente, con la conferma di rotte estive anche in inverno – conclude Scalia – Per due mesi consecutivi abbiamo raggiunto 800 mila passeggeri in transito, un record storico, a settembre siamo a più 5 per cento di passeggeri, mentre i dati del 2019, pre-pandemia, sono stati superati già a metà 2022. Nel periodo gennaio-agosto, rispetto al 2019, siamo a più 1,2 per cento di passeggeri e più 3,4 per cento di voli”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli