fbpx

Altri 14 Comuni in “zona arancione”: salgono a 149 in Sicilia

Altri quattordici Comuni siciliani saranno in "zona arancione" da domenica 16 sino a mercoledì 26 gennaio compreso. Si aggiungono ai 92 territori inseriti nell'elenco con analoga ordinanza della Regione

Altri quattordici Comuni siciliani in “zona arancione” da domenica 16 sino a mercoledì 26 gennaio compreso. Lo dispone l’ordinanza appena firmata dal presidente della Regione, Nello Musumeci, su proposta del dipartimento regionale Asoe, per contenere i contagi da Coronavirus. Salgono così a 149 i Comuni per i quali è attualmente disposta la “zona arancione”, di cui 92 disposti con un’analoga ordinanza di ieri, 13 gennaio 2022.

I Comuni inseriti nella nuova ordinanza

Le misure restrittive anti Covid saranno in vigore nei seguenti territori: Licata nell’Agrigentino; Mazzarino, Niscemi, Mussomeli, Riesi, San Cataldo e Vallelunga Pratameno nel Nisseno; Borgetto, San Cipirello, Trappeto, Blufi, Petralia Soprana, Altofonte e Villabate, nel Palermitano. In questi Comuni, come in tutti gli altri 134 attualmente in zona arancione, sarà possibile attuare delle ordinanze per la chiusura delle scuole, tema particolarmente caldo di questi giorni con l’associazione dei sindaci Anci che ha nei giorni scorsi invitato i primi cittadini a emanare delle ordinanze apposite per il rischio contagi. Rischio comunque ridotto, stando ai dati dell’Ufficio scolastico regionale, in quanto i casi di positività risulterebbero “inferiori al 5 per cento degli alunni”, tanto che la Regione siciliana nel pomeriggio di oggi ha confermato la normale attività scolastica in presenza.

- Pubblicità -
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

18,249FansMi piace
313FollowerSegui
273FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli