fbpx

Amts Catania, “emergenza rientrata entro aprile”. Si cercano nuove vetture

Secondo l'azienda municipale dei trasporti, già a marzo il 70 per cento delle vetture a metano per cui si è resa necessaria la revisione rientreranno in servizio. Il piano della partecipata

Sulle strade di Catania già diversi mezzi sono rientrati a pieno regime in servizio la scorsa settimana. Entro il mese di marzo, inoltre, secondo le previsioni fornite dagli addetti alle revisioni, rientrerà in servizio regolare circa il 70 per cento delle vetture interessate dalla revisione stessa. Infine, nel mese di aprile l’emergenza potrà dirsi rientrata definitivamente. Sono queste le tempistiche dettate dall’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta spa che, già all’indomani dell’emergenza causata dalla necessità di sottoporre a revisione i mezzi a metano, aveva varato un Piano di esercizio provvisorio, per fronteggiare la situazione e tamponare i disagi a utenti e cittadini.

Aggiornamenti mensili sui mezzi

Alla luce di ciò e a seguito delle necessarie attività di revisione del parco veicolare, l’Amts intende fornire un aggiornamento sul lavoro costante di recupero e riorganizzazione delle vetture a disposizione per coprire tutte le linee cittadine. Settimana dopo settimana, infatti, si sta procedendo a reimmettere le vetture in servizio e ripristinare il programma di esercizio pieno. Anche per questo, il Piano di esercizio provvisorio, che era stato immediatamente varato, subirà variazioni e modifiche dovute al costante incremento dei mezzi. Tali variazioni saranno comunicate mensilmente, fino al progressivo reinserimento di tutte le vetture nelle rispettive linee urbane.

Alla ricerca di ulteriori vetture

Con ulteriori aggiornamenti, infatti, verrà comunicato sia il Programma di esercizio di marzo e, successivamente, il Programma di esercizio di aprile, con tutti gli orari aggiornati in base alla disponibilità delle vetture. Per garantire, infine, il programma di esercizio ordinario, l’Azienda comunica che si sta già adoperando per recuperare la disponibilità di ulteriori mezzi, che potranno rafforzare notevolmente il servizio di trasporto cittadino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli