fbpx

Asec Trade: fatturato da 40 milioni di euro. Terza società pubblica a Catania

"Siamo molto soddisfatti per i risultati raggiunti l’anno scorso, considerato peraltro che i risultati del bilancio 2022 sono stati influenzati da un quadro congiunturale particolarmente complicato, in particolare nei settori energetici", ha commentato il presidente di Asec Trade, La Magna

Con il suo fatturato dell’esercizio 2022 di quasi 40 milioni di euro, Asec Trade Srl risulta essere la terza società pubblica nella provincia di Catania. Risulta dalla classifica stilata dal portale “Reportaziende.it” con i dati forniti da bigdata.it. “Si tratta di un riconoscimento importante e di cui siamo estremamente orgogliosi. Siamo molto soddisfatti per i risultati raggiunti l’anno scorso, considerato peraltro che i risultati del bilancio 2022 sono stati influenzati da un quadro congiunturale particolarmente complicato, in particolare nei settori energetici“, ha commentato il presidente di Asec Trade, Giovanni La Magna, che ha analizzato i dati con il componente del Consiglio di amministrazione Massimiliano Giacco e il dirigente Gaetano Pirrone. I dati, per quanto riguarda le società pubbliche della Provincia di Catania, pongono al primo posto Sac Spa (con 95,6 milioni di euro di fatturato) e al secondo posto l’Amts Spa (con 46 milioni di euro di fatturato).

La Magna: “Attenzione al cliente e creazione di valore”

Asec Trade sale sul podio, al terzo posto nella classifica delle società pubbliche, benché conti su un organico di appena 14 unità, mentre sia Sac che Amts impiegano ciascuna centinaia di dipendenti. “Sin dal primo momento del nostro insediamento – continua La Magna – siamo riusciti ad ottenere risultati straordinari a dimostrazione dell’efficacia di una strategia mirata al conseguimento di obiettivi che coniugano l’attenzione al cliente con la creazione di valore. Siamo riusciti a costruire un modello gestionale efficiente che ha dimostrato grande capacità di adattamento alle difficoltà e la solidità economico finanziaria dell’azienda energetica etnea”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli