fbpx

Asp, assunzioni straordinarie per fronteggiare il coronavirus

Si acuisce l'emergenza sanitaria da coronavirus in Sicilia e si assumono infermieri, oss e medici. Disponibilità immediata e contratto per sei mesi

Sarà l’Asp di Palermo a coordinare tutto, ma le assunzioni riguarderanno tutte le aziende sanitarie e gli ospedali regionali. Per fronteggiare l’emergenza coronavirus servono infermieri, personale Oss ma anche medici. Per i primi è già pronto il bando, per i secondi (fanno sapere dall’Asp del capoluogo siciliano) il bando arriverà nelle prossime ore. Entrambi saranno consultabili nella sezione concorsi dell’Asp di Palermo. Gli infermieri verranno assunti per i prossimi sei mesi con possibilità di rinnovo “a discrezione di ogni singola azienda di destinazione”. Servono subito quindi le aziende devono “esprimere entro 24 ore dal ricevimento della presente la disponibilità all’immediata assunzione a tempo determinato”. Le candidature vanno inviate all’indirizzo di posta certificata concorsi@pec.asppalermo.org specificando l’ente in cui si vorrebbe prestare servizio, ma se ne può anche scegliere più di uno o dare disponibilità per tutti.

Medici per emergenza sanitaria territoriale

Nell’attesa del bando per gli operatori Oss, sempre l’Asp di Palermo cerca medici in possesso dell’abilitazione all’attività di emergenza sanitaria territoriale. L’avviso è stato pubblicato per incarichi a tempo determinato “considerata la subentrante necessità di assicurare continuità di servizio di emergenza sanitaria territoriale nel corso dell’emergenza Covid -19”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
341FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli