fbpx

Asp Messina, basta code per l’esenzione ticket. Il servizio sarà disponibile online

Con l’accesso all’interno dell’area riservata si potrà aggiornare da casa il diritto dell’esenzione dal pagamento di farmaci e visite specialistiche. L'elenco dei documenti necessari

L’Asp di Messina diventa sempre più digitale e “smart”: da oggi è possibile richiedere l’esenzione ticket per reddito direttamente online sul sito dell’azienda tra i servizi online o tramite app su smartphone. La procedura via web permette a tutti i cittadini iscritti regolarmente al Servizio Sanitario Regionale (SSR), di avere diritto ad una esenzione per reddito E01, E02, E03 ed E04 compilando un’apposita autocertificazione (modulo onLine), senza doversi recare presso i Distretti sanitari di competenza per autocertificare il diritto e ricevere il certificato di esenzione per il reddito.

I servizi previsti

Con l’accesso all’interno all’area riservata, si potrà aggiornare da casa il diritto dell’esenzione del pagamento del ticket per i farmaci e le visite specialistiche per motivi di reddito; sarà possibile anche visualizzare e stampare l’attestazione di esenzione. Per accedere al servizio hai a disposizione tre diverse modalità: Spid – Sistema Pubblico Identità Digitale; CIE – Carta di Identità Elettronica; CNS – Carta Nazionale dei Servizi – Tessera Sanitaria. Per i pensionati (codice E01) sarà rinnovata automaticamente dal Ministero; inoltre chi ha difficoltà e non ha dimestichezza con internet potrà delegare un figlio per il rilascio dello Spid. I possessori dello Spid o della carta d’identità elettronica potrebbero recarsi pure ai patronati.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

1 commento

  1. Buongiorno mia mamma 91enne deve rinnovare l’esenzione. Ma scusate potrà migliorare? La risposta vien da sé e quindi perché questa esenzione E 01 non è permanente?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli