fbpx

Assegno temporaneo per i figli, erogati 225 milioni. Domande ancora aperte

Sono circa 580 mila le richieste di contributo per i minori di 18 anni già accolte dall'Inps. Le richieste possono essere presentate entro il 31 dicembre sul sito dell'Istituto

Procede l’erogazione dell’assegno temporaneo per i minori, la misura di sostegno destinata alle famiglie con figli minori di 18 anni, adozioni e affidi inclusi. Le domande di assegno pervenute al 27 ottobre, informa l’Inps, sono state 607.422, relative a un totale di 1.017.543 minori. Sono state accolte le domande per oltre 580 mila minori e altre 66 mila circa sono in attesa di integrazione da parte dei richiedenti perché incomplete o con errori sanabili, mentre risultano respinte o fatte decadere/rinunciate dagli stessi richiedenti le domande relative a circa 228 mila minori.

Leggi anche – Inps, prorogate al 31 ottobre le richieste di assegno temporaneo per i figli

I numeri della misura

Le domande per altri 143 mila minori, delle quali circa 104 mila pervenute a ottobre, sono in corso di definizione. Relativamente alle domande accolte, prosegue l’Istituto nazionale di previdenza sociale, è stato pagato quasi il 100 per cento delle rate di luglio, agosto e settembre per quelle pervenute a luglio e agosto, e oltre l’80 per cento delle rate di luglio, agosto e settembre per le domande pervenute a settembre, il cui pagamento sarà completato nei prossimi giorni. In totale, sono state finora pagate 1.737.569 rate per un totale di oltre 225 milioni di euro.

Leggi anche – Inps, al via le domande di adesione al Fondo credito. Scadenza febbraio 2022

Come chiedere l’assegno

L’Inps ricorda ricorda inoltre che la domanda può essere presentata fino al 31 dicembre 2021 e che per le domande presentate entro il 31 ottobre 2021 saranno corrisposte le mensilità arretrate a partire dal mese di luglio 2021, mentre per quelle presentate successivamente a tale data l’assegno temporaneo sarà pagato a decorrere dal mese di presentazione. Il servizio online è disponibile sella sezione “prestazioni e servizi” del sito www.inps.it.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli