fbpx

Auser Sicilia rinnova i vertici. “Anziani siano centrali nelle scelte politiche”

L'associazione impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo ha eletto la nuova presidenza regionale. La priorità è "rilanciare la contrattazione sociale" in tempo di pandemia

Eletta la nuova presidenza regionale dell’Auser Sicilia, associazione impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani. Vanno ad affiancare il presidente Giorgio Scirpa, Angela Passari, Pippo Romancini e Massimo Raso. Sono stati inoltre nominati nuovo direttore regionale Dino Pisciotta e responsabile Auser cultura Franco Garufi. Nel corso del dibattito si è posta l’attenzione sulle iniziative che, “pure tra le tante difficoltà della situazione pandemica”, dice una nota, “territorio per territorio, Auser continuerà a mettere in campo affinché il tema dell’invecchiamento attivo diventi centrale nelle scelte politiche dei vari livelli di governo; per rilanciare assieme allo SPI la contrattazione sociale, che il sindacato ormai da tempo pratica, anche la co-programmazione e co-progettazione che la riforma assegna con chiarezza al Terzo Settore”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli