fbpx

Autonomia differenziata, Cgil: “Schifani riveda posizioni”

Il segretario generale del sindacato si rivolge al presidente della Regione: "Dov'era il suo partito negli ultimi 20 anni? Invece di insultare e di soffiare sul fuoco della crisi economico- sociale - dice - riveda le sue posizioni e reclami i sei miliardi dei costi dell’insularità"

“Constatiamo che il presidente della Regione, Schifani, continua a preferire insulti e slogan consunti contro i sindacati agli argomenti. Soffiamo sul fuoco dello scontro sociale? No è il governo regionale a soffiare forte sulla crisi in Sicilia che con l’autonomia differenziata, che il presidente per ragioni solo politiche appoggia, crescerà, assieme a disagio e malcontento”. Così il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, replica al presidente della Regione Renato Schifani in relazione alle dichiarazioni apparse oggi sulla stampa. Mannino rimanda al mittente l’accusa di strumentalità della posizione del sindacato. “A cosa saremmo strumentali? A Schifani voglio ricordare che sugli articoli 36 e 37 dello Statuto noi ci siamo sempre stati. Piuttosto  dov’era il suo partito, che negli ultimi vent’anni è stato per almeno 15 al governo, quando l’autonomia finanziaria della Regione veniva lesa e dov’è ora? Ci dica Schifani – conclude Mannino – perché non reclama subito i sei miliardi dei costi quantificati dell’insularità. O forse le sue sono solo dichiarazioni strumentali e di circostanza e a farne le spese saranno i siciliani”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli