fbpx

Autorità portuale della Sicilia Orientale: 33 assunzioni per riorganizzare l’Ente

I primi otto lavoratori entreranno in servizio dal mese di giugno, e aiuteranno l'organo a essere "più funzionale e capace di fronteggiare le sfide legate ai molteplici progetti del Pnrr"

È già al lavoro la Commissione di concorso per l’assunzione di otto tecnici (tra ingegneri, architetti e geometri) per l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale. Presumibilmente, dal mese di giugno saranno disponibili i nuovi assunti, che rafforzeranno la capacità operativa dell’Ente. Faranno seguito le prove concorsuali per reclutare altri profili, per un totale di 33 nuove assunzioni. Trasparenza e correttezza saranno garantite da una Commissione già designata dagli Organi di Controllo e composta da primarie figure professionali del mondo Universitario.

Nuove assunzioni in arrivo

Un’ulteriore pietra miliare per il percorso virtuoso intrapreso dall’Ente, consiste nell’avvenuta predisposizione di una nuova pianta organica, non ancora in vigore, ma che ha già ottenuto l’assenso da parte del Ministero e che assicurerà un ulteriore aumento di personale senza aumento di costi. Tutto questo è stato possibile, inoltre, grazie ad una compiuta rivisitazione dell’organizzazione del personale e dell’Ente, che stabilisce una maggiore proporzionalità tra dirigenze e dipendenti. La meritoria razionalizzazione consentirà di procedere ad ulteriori sette nuove assunzioni, in aggiunta a quelle già in corso.

I progetti finanziati dal Pnrr

La nuova pianta organica permetterà, altresì, un ulteriore avvio delle progressioni interne di carriera con un conseguente stimolo lavorativo per tutto il personale dell’Ente. Si tratta di una serie di misure organizzative mirate a rendere l’AdSP più funzionale e capace di fronteggiare le sfide legate anche ai molteplici progetti finanziati dal Pnrr di cui l’Ente è beneficiario. Il superamento delle scelte sbagliate del passato, coniugate con una diversa ed ottimale organizzazione del personale attuale, permetteranno il pieno raggiungimento degli obiettivi strategici dell’Ente, indiscusso volano per lo sviluppo del territorio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli