fbpx

Banche, in Sicilia sempre meno sportelli. Fabi chiede aiuto alla Regione

La Federazione autonoma bancari d'Italia chiede al presidente Musumeci di fare "una vera battaglia per evitare che gli Istituti di Credito continuino nell’opera di smantellamento"

Banche, sempre più meno sportelli e aumenta il pericolo di desertificazione. La Fabi – Federazione Autonoma Bancari Italiani, sindacato più rappresentativo del settore credito nella Regione e in tutt’Italia, col proprio Coordinatore per la Sicilia Carmelo Raffa chiama in causa il mondo partitico e istituzionale perché affronti seriamente una politica per il rilancio economico nell’isola e ciò anche per impegnare le Banche anziché pensare a dismettere ulteriori sportelli a incrementare la presenza sui territori con investimenti produttivi. Il Coordinatore Fabi Sicilia, fa un appello al Presidente della Regione, Nello Musumeci, di professione “bancario” affinché lasci da parte eventuali paure forse relative ai 150 milioni di tasse versate annualmente e legittimamente alla Regione Sicilia da parte di Unicredit e togliendosi la veste del coniglio s’intesti una vera battaglia per evitare che gli Istituti di Credito continuino indisturbati nell’opera di smantellamento degli sportelli, lasciando il pieno deserto nei piccoli comuni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

21,128FansMi piace
511FollowerSegui
357FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli