fbpx

Caltagirone, le fiamme distruggono un impianto fotovoltaico da 1,6 megawatt

Nella zona industriale della città, in contrada Poggiarelli, un capannone di 13 mila metri quadri è stato avvolto dalle fiamme. Distrutto l'impianto fotovoltaico sul tetto della grande struttura

Un capannone industriale da 13 mila metri quadri, di cui completamente in fumo 2.500. Sul tetto dello stabilimento un impianto che produceva 1.6 megawatt di elettricità, ora completamente distrutto. L’incendio è avvenuto nella tarda mattinata di oggi in contrada Poggiarelli, nella zona industriale di Caltagirone. Il grande capannone sarebbe di proprietà di una nota azienda di giocattoli di Caltagirone con un negozio anche in centro, e si trova a pochi metri da una ditta impegnata nel riciclo di materiali plastici.

L’intervento di tre squadre dei vigili del fuoco

Da poco prima delle 11,00 di oggi, tre squadre di Vigili del Fuoco, una del distaccamento di Caltagirone, l’altra del distaccamento di Palagonia insieme a quella dei Vigili del Fuoco volontari del distaccamento di Vizzini, con il supporto di due autobotti e di un mezzo speciale inviato dalla Sede Centrale del Comando Provinciale. Le squadre di Caltagirone e Vizzini, alle ore 16, erano ancora impegnate nell’area, informa il Comando Provinciale. Non si hanno ancora dettagli sulle cause.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
325FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli