fbpx

Cantieri lumaca sulla Palermo-Catania, a giugno il commissario

Il presidente Schifani: "La priorità è eliminare lo scandalo al quale assistiamo e ricondurre l'autostrada a una fruibilità normale". Nel decreto "Ponte", un emendamento per istituire un unico appaltatore, un commissario e due sub commissari, uno regionale e uno dell'Anas

“Un accordo di programma a fine giugno stanzierà centinaia di milioni e prevederà un unico appaltatore e non una frammentazione di imprese che sono lo scandalo dell’autostrada Palermo-Catania, con tante deviazioni su entrambe le carreggiate dovute al fatto che i cantieri ci sono ma non ci sono gli operai”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a margine della presentazione di ieri a Palermo dei nuovi voli della compagnia Aeroitalia. “Il decreto ‘Ponte’ – ha spiegato Schifani – contiene un emendamento da me voluto e condiviso dal ministro Salvini sulla possibilità del commissariamento dell’autostrada Palermo-Catania, con la nomina di un commissario, che a sua volta indicherà altri due subcommissari, presumibilmente un dirigente regionale e uno dell’Anas. La priorità è eliminare lo scandalo al quale assistiamo e ricondurre l’autostrada a una fruibilità normale. Abbiamo lavorato per questo, ci siamo confrontati spesso col ministro, con Anas, che all’inizio era insensibile e che, dopo le mie insistenze, ha cambiato passo. Lavoreremo insieme con Anas e col commissario, chiunque esso sia – ha sottolineato il presidente – che avrà il mandato di vigilare e di essere rigorosissimo sul rispetto dei tempi da parte di Anas”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli