fbpx

Car sharing, a Catania arrivano 50 nuove vetture per il servizio “Amigo”

I mezzi a noleggio, messi a disposizione nel capoluogo etneo dalla società Amts, si rinnovano: 40 vetture ibride sono già in servizio, mentre altre 10 saranno disponibili a partire da settembre

A Catania arriveranno altre 50 auto per il servizio di trasporto a noleggio Amigo. Lo annuncia l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta SpA che prosegue un percorso avviato da tempo con il comune di Catania per il rinnovo green ed ecologico dei propri mezzi. Si tratta infatti di vetture ibride, ovvero con motore termico affiancato da un motore elettrico in modo da ridurre le emissioni inquinanti. 40 delle nuove vetture sono già state aggiunte alla flotta mentre altre 10 entreranno in servizio entro la prima metà di settembre.

Disponibili con un abbonamento annuale

Per la società Amts si tratta di una “svolta sempre più ecologica che ricalca le scelte dell’amministrazione comunale e dell’Azienda, improntate ad incentivare sempre più l’uso dei mezzi pubblici in città, lasciando a casa i mezzi privati”. Secondo gli ultimi dati, rilevati dallo scorso mese di giugno ad oggi, si sarebbe registrato il “tutto esaurito” di prenotazioni.
Gli stalli dedicati alle auto del servizio di Car Sharing Amigo sono dislocati in larga parte della città, dal centro storico alle periferie, in punti definiti dalla società intermaente partecipata dal comune di Catania “strategici”, così come nei parcheggi scambiatori Amts e anche nella zona industriale. Per usufruire del servizio è necessario scaricare l’App Amigo poi registrarsi inserendo i propri dati e quelli del pagamento, pagando un importo fisso pari a 25 euro valido tutto l’anno, a cui si aggiunge la tariffa prevista in base alle ore di utilizzo o all’intera giornata.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli