fbpx

Carabinieri formati in inglese grazie alle aziende siracusane

Sottoscritto un protocollo d’intesa tra Confindustria Siracusa, il Comando provinciale dei Carabinieri di Siracusa e le aziende Isab e Sonatrach Raffineria Italiana per una collaborazione in ambito informativo e formativo, anche in considerazione della stagione turistica

È stato sottoscritto stamane, nella sede di Confindustria Siracusa, un protocollo d’intesa tra Confindustria Siracusa, il Comando provinciale dei Carabinieri di Siracusa e le aziende Isab e Sonatrach Raffineria Italiana per una collaborazione in ambito informativo e formativo, in aderenza al protocollo d’intesa già sottoscritto a novembre 2022 tra Confindustria e l’Arma dei Carabinieri. Confindustria Siracusa e le Aziende ad essa associate partecipano attivamente al processo di sviluppo della territorio, non solo in campo industriale, ma in tutti i settori economici che lo caratterizzano. L’iniziativa, in particolare, tende a favorire l’incremento e la migliore qualità dell’accoglienza turistica in provincia, venendo incontro all’esigenza del Comando provinciale di Siracusa dell’Arma dei Carabinieri di formare parte del proprio personale alla conoscenza della lingua inglese al fine di fornire assistenza e protezione ai numerosi turisti stranieri che in tutti i mesi dell’anno frequentano numerosi le nostre località turistiche. Il protocollo, firmato dal presidente di Confindustria Siracusa, Diego Bivona,  dal Comandante provinciale dei Carabinieri, Col. Gabriele Barecchia, dal presidente di Isab, Eugene Maniakhine e dal responsabile Public & Government affairs di Sonatrach Raffineria Italiana, Angelo Grasso, prevede la frequenza da parte di un gruppo di appartenenti all’Arma di un corso di apprendimento della lingua inglese, che si terrà a Siracusa nella sede di “The Academy of English”, che curerà la docenza e la fornitura del materiale didattico. Le lezioni si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio, per consentire ai partecipanti di assistere i turisti nei mesi estivi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli