fbpx

Catania, al Comune s’insedia il nuovo commissario straordinario Mattei

Dopo la tradizionale firma del libro d’onore, il nuovo vertice si è soffermato su alcuni temi riguardanti le finanze comunali, la dotazione di personale, e i programmi dei prossimi giorni legati alla Festa di Sant’Agata

Si è insediato nella sede municipale di Palazzo degli Elefanti, il commissario straordinario del Comune di Catania Piero Mattei, nominato dalla Regione Siciliana con l’attribuzione dei poteri del sindaco e della giunta del capoluogo etneo. Il neo commissario, accompagnato dall’assessore regionale alle Autonomie locali Andrea Messina, è stato ricevuto al Comune dal presidente del Consiglio comunale Sebastiano Anastasi, dal segretario generale Rossana Manno, dal capo di gabinetto Giuseppe Ferraro e dal comandante dei Vigili urbani Stefano Sorbino. Presente anche il vice commissario Bernardo Campo. Mattei ha prestato servizio nelle prefetture di Enna, Agrigento, Palermo, Reggio Calabria (come alto commissariato antimafia), Salerno, Oristano, Crotone e Vicenza e svolto l’incarico di commissario straordinario in diversi Comuni. Subito dopo l’insediamento ha firmato, come tradizione, il libro d’onore e si è soffermato su alcuni temi riguardanti le finanze comunali, la dotazione di personale, e i programmi dei prossimi giorni legati alla Festa di Sant’Agata. “In questo momento sono prioritarie le cerimonie legate ai festeggiamenti della santa patrona – ha dichiarato – ma non appena si concluderanno ci metteremo subito al lavoro per affrontare i tanti problemi della città”. Subito dopo la prima presa di contatto con il Comune, Mattei ha sottoscritto l’insediamento anche nella qualità di commissario straordinario della Città metropolitana e si è recato dal Prefetto come primo atto istituzionale.

Gli auguri dell’assessore regionale Messina

“Al nuovo commissario straordinario del Comune e della Città metropolitana di Catania, Pietro Mattei, i migliori auguri di buon lavoro a nome di tutto il governo regionale”. Lo afferma l’assessore alle Autonomie locali della Regione siciliana, Andrea Messina, che questa mattina a Palazzo degli Elefanti, ha partecipato alla cerimonia di insediamento dell’ex prefetto nominato dal presidente della Regione Renato Schifani, su proposta dell’assessore, alla guida del Comune e della Città metropolitana sino alle prossime elezioni amministrative. “Catania sta attraversando un momento storico molto delicato – aggiunge Messina – e sono certo che il nuovo commissario assicurerà imparzialità, autorevolezza e competenza amministrativa adeguate, visto che in passato ha già svolto, con successo, lo stesso incarico in altre città”, ha concluso l’assessore Messina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

1 commento

  1. Signor sindaco le persone che hanno visitato Catania hanno espresso il loro indegnio per tutto il centro storico di Catania perché il colore nel tempo è diventato uno schifo tutti i muri dal colore tabacco tutte opere che uguali non c’è né sono,mi sono vergogniaita per voi che ve né fregate e abusate del potere potere conferitovi per fare il bene della nostra città unica e speciale al mondo, là manutenzione viene fatta come nella vostre case è ville so che non mi rispondete, ma là vergogna e principalmente del primo cittadino che può fare tanto per la città che l’ha votato cordiali saluti una persona che vuole bene Catania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli