fbpx

Catania, arrivate 19 mila dosi di vaccino Novavax. Da domani le somministrazioni

Il siero è composto da "frammenti proteici" del virus, una tecnologia completamente diversa sia da quella dei vaccini a mRNA. "Efficacia dopo due somministrazioni al 90 per cento"

Arrivata anche nella provincia etnea la fornitura del vaccino Novavax. Le 18.800 dosi già in distribuzione a tutti i centri vaccinali. Lo rendo noto l’ufficio del commissario straordinario per l’emergenza Covid nell’Area metropolitana di Catania. Il Novavax sarà dato anche ai medici di medicina generale che ne faranno richiesta. Da domani le prime somministrazioni. Il vaccino è composto da “frammenti proteici” del virus. Si basa su una tecnologia completamente diversa sia da quella dei vaccini a mRNA (Pfizer e Moderna) sia da quella dei vaccini a vettore virale (Astrazeneca e Johnson&Johnson). Da questi, però, si differenzia per il meccanismo d’azione, ma non per l’efficacia che, come hanno dimostrato gli studi, raggiunge il 90 per cento dopo due somministrazioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

25,010FansMi piace
712FollowerSegui
392FollowerSegui
679IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli