fbpx

Catania, via al Piano per la differenziata nei mercati rionali. Si parte dalla Fiera

A partire da lunedì 28 febbraio, gli operatori saranno invitati a seguire le istruzioni per garantire la celere selezione dei rifiuti e il loro trasporto. Presto coinvolta anche la Pescheria

Lunedì 28 febbraio alle ore 10.30, in via Pacini, l’assessore all’ambiente e alla nettezza urbana Andrea Barresi, avvierà insieme ai responsabili e agli operatori della Dusty e della Polizia Municipale, un piano di sensibilizzazione degli operatori dello storico mercato di piazza Carlo Alberto, per effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti, a separare ed esporre correttamente gli scarti.

Le indicazioni ai commercianti

Per una settimana, fino al sette marzo, quando scatterà anche il piano repressivo per chi non rispetta le regole, gli operatori commerciali del settore alimentare e non, saranno invitati a seguire le istruzioni e garantire, a conclusione dell’attività mercatale, una celere selezione dei rifiuti e il loro trasporto, contribuendo fattivamente ad aumentare i livelli di differenziata e mantenere il decoro alla ‘Fera o Luni’, uno dei più grandi mercati storici all’aperto della Sicilia.

Novità alla Pescheria e nei mercatini

La nuova modalità di conferimento dei rifiuti pianificata dall’Amministrazione Comunale in sinergia tra gli assessorati comunale Ecologia e Attività Produttive, finora mai sistematicamente attuata a Catania, riguarderà, a breve, anche il mercato storico della Pescheria e i mercatini rionali, secondo un piano di attuazione che si concluderà in poche settimane.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
324FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli