fbpx

Catania, da domenica torna la Metro. Allo studio il servizio serale pro movida

Dal 27 giugno tornano le corse della metropolitana anche nei festivi, con orario 8,30-21. Si valuta di estendere il servizio fino alle 24 nei prefestivi e fino alle 23 nei giorni feriali

Da domenica 27 giugno la Metropolitana di Catania riprenderà le corse dei treni nei giorni festivi e domenicali. Lo ha reso noto il sindaco Salvo Pogliese, dopo la conferma della decisione assunta dalla Direzione Generale della Ferrovia Circumetnea (Fce). “Ringrazio per la sensibilità sia il direttore generale della Fce Salvo Fiore e quello di esercizio Nello Gentile -ha detto il sindaco Salvo Pogliese- perché hanno raccolto la nostra richiesta di agevolare l’utilizzo della metropolitana anche nelle domeniche. Considero anche questa decisione un segnale di ripartenza e di ritorno alla normalità”. Le corse domenicali della Metro partono alle ore 8,30 e l’ultima alle 21,00 dalla fermata Stesicoro. La frequenza dei treni sarà di 15 minuti. 

Ipotesi corse notturne pro movida

Con questo passo il servizio della Fce tende verso la “normalità” pre pandemia. Si sta anche valutando l’ipotesi di allungare di un paio d’ore l’orario serale nei giorni feriali, con ultima corsa alle 23, e di estenderlo almeno fino a mezzanotte nelle giornate di sabato e nei prefestivi, anche per agevolare gli spostamenti senza auto dei giovani che animano la movida cittadina.

Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

18,249FansMi piace
313FollowerSegui
239FollowerSegui
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultimi Articoli