fbpx

Catania, dal gennaio “strisce blu” gratis soltanto per i veicoli a emissioni zero

"I precedenti pass cartacei per auto ibride/elettriche rilasciati dal Comando di Polizia Locale cessano la loro validità al 31 dicembre 2021", informano dal Comune di Catania

Con l’anno nuovo sono in arrivo importanti novità per i residenti nel territorio comunale di Catania in merito alla sosta negli stalli delle strisce blu. A partire dal 1° gennaio 2023 la sosta gratuita nei suddetti stalli sarà consentita ai soli veicoli e mezzi totalmente elettrici, e quindi a emissioni zero, con riferimento ai soli residenti nel Comune di Catania. Pertanto, sempre a partire da tale data, i veicoli e mezzi ibridi saranno tenuti al pagamento della tariffa di sosta. A decretarlo è stata la Delibera di Giunta Municipale n. 58 dell’11/04/2022, con la quale il Comune di Catania ha regolamentato la sosta sulle strisce blu per i veicoli elettrici intestati a cittadini residenti nello stesso Comune. Di conseguenza, i precedenti pass cartacei per auto ibride/elettriche rilasciati dal Comando di Polizia Locale cessano la loro validità al 31/12/2022. I cittadini residenti nel Comune di Catania possessori di veicoli a trazione totalmente elettrica (i cosiddetti “full-electric”) possono richiedere il rilascio del permesso di sosta sulle strisce blu attraverso il portale di AMTS Catania Spa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

21,128FansMi piace
511FollowerSegui
349FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli