fbpx

Catania, dopo 20 anni ai dipendenti di Sac Service il contratto Assaeroporti

Per i cinquecento dipendenti della società di servizi dell'aeroporto Fontanarossa, ci sarà il passaggio al Contratto nazionale Assaeroporti. Grande soddisfazione dei sindacati catanesi: "Chiusa positivamente una vertenza lunghissima"

Filt Cgil, Fit Cisl e Ugl trasporto aereo di Catania e le rappresentanze sindacali aziendali, esprimono grande soddisfazione per il passaggio al Contratto nazionale Assaeroporti dei circa 500 dipendenti della Sac Service (addetti alla sicurezza, ai parcheggi, ai passeggeri a ridotta mobilità e gli amministrativi) dell’aeroporto etneo.

“Restituita dignità dopo 20 anni”

Commentano i segretari Alessandro Grasso, Mauro Torrisi e Mario Marino: “Finalmente con il raggiungimento di questo straordinario e storico risultato abbiamo restituito dignità a lavoratori  che da circa 20 anni, nonostante operino in un contesto aeroportuale non  veniva applicato il CCNL di settore. – commentano i segretari delle tre sigle, Alessandro Grasso, Mauro Torrisi e Mario Marino- Oggi si è conclusa positivamente una vertenza lunghissima a dimostrazione che quando tra le parti c’è comunità di intenti si possono raggiungere risultati ritenuti irraggiungibili. Ringraziamo le rappresentanze sindacali e i lavoratori che ci hanno sempre creduto e all’attuale governance della Sac Service, in primis il direttore Giuseppe Interdonato e il presidente Paolo Lentini  che anche nei momenti di scontro hanno sempre sempre mantenuto un atteggiamento leale. Va riconosciuto alla proprietà Sac (gestione aeroportuale) un ruolo fondamentale con l’approvazione all’unanimità attraverso il consiglio di amministrazione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,945FansMi piace
511FollowerSegui
338FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli