fbpx

Catania, il commissario del Comune: “Consapevoli delle criticità”

Nominato dalla Regione, Portoghese sostituirà sindaco e giunta, decaduti, e guiderà anche la Città metropolitana, coadiuvato dal vice commissario Campo. Ieri si è insediato nel corso di una breve cerimonia e ha partecipato alla seduta del Consiglio comunale

Si è insediato al Comune di Catania il commissario straordinario Federico Portoghese, nominato dalla Regione Siciliana con l’attribuzione dei poteri del sindaco e della giunta, organi ormai decaduti. Il neo commissario Portoghese svolgerà anche le funzioni di rappresentante legale della Città metropolitana di Catania. Ieri, nel corso di una breve cerimonia, è stato ricevuto in Comune dal segretario generale Rossana Manno e si è soffermato davanti al Gonfalone di rappresentanza. Con lui, il vice commissario Bernardo Campo, nominato dalla Regione. Subito dopo l’insediamento, avvenuto alla presenza del direttore del gabinetto del sindaco Giuseppe Ferraro e la firma del libro d’onore, Portoghese ha dichiarato: “Siamo consapevoli delle tante criticità che pone la gestione politico-amministrativa del Comune e delle tante difficoltà connesse alla carenza di dirigenti e personale e delle tante prossime quiescenze e conclusioni dei rapporti contrattuali. Facendo tesoro dell’esperienza di commissario alla Città metropolitana, assumerò decisioni sulle questioni più importanti, dopo un’attenta e ponderata analisi”. Dal canto suo il vice commissario Bernardo Campo ha affermato che “le priorità verranno affrontate tenendo conto della gestione interna e del buon andamento del Comune, per fornire servizi sempre più efficaci ai cittadini”. Il commissario e il suo vice hanno partecipato alla già programmata seduta del Consiglio comunale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Iscriviti alla newsletter

Social

20,110FansMi piace
462FollowerSegui
329FollowerSegui
- Pubblicità -

Ultimi Articoli