fbpx

Catania, sabato apre la spiaggia libera numero tre della Plaia. I servizi offerti

Tra i servizi offerti, scrive il Comune, "docce, un'amplissima spiaggia, salvataggio in mare, punto bar attrezzato, raccolta differenziata diffusa e promozione dell’ambiente"

Rispettando i tempi stabiliti dall’Amministrazione Comunale per l’avvio della stagione balneare,  sabato 10 giugno apre ufficialmente i battenti la spiaggia libera numero tre (Stromboli) rigenerata dopo gli interventi di bonifica e l’approntamento di una serie di servizi a mare, gli stessi che negli ultimi anni hanno avuto unanime apprezzamento dei fruitori.

I servizi offerta

Docce, un’amplissima spiaggia, salvataggio in mare, punto bar attrezzato, raccolta differenziata diffusa e promozione dell’ambiente. Un vero e proprio fiore all’occhiello per catanesi, turisti e visitatori che potranno fruire gratuitamente di servizi di qualità nel mare della plaia. Appena tre giorni dopo l’apertura della spiaggia libera numero tre, toccherà alla numero due (Vulcano) aprire le porte per il mare libero della plaia con gli stessi servizi e una vasta area parcheggio che nei giorni scorsi è stata bonificata; domenica 18 infine toccherà alla spiaggia libera numero uno (Etna), la prima del viale Kennedy provenendo dal faro Biscari.

Gli accessi al mare

Nonostante siano già affollate dai bagnanti, necessari ancora gli ultimi ritocchi e apertura ufficiale entro metà prossima settimana, invece, per il solarium di piazza Sciascia, proprio di fronte piazza Europa e la discesa a mare per disabili di San Giovanni Li Cuti che quest’anno ha anche una piattaforma molto più ampia e una progettazione, più sicura e confortevole. Entrambi gli accessi liberi al mare del litorale roccioso avranno il presidio dei bagnini per i salvataggi in mare e dotati di un punto bar-ristoro e uno spazio docce, secondo una formula sperimentata con successo nell’ultimo triennio, con costi sostenibili per il Comune.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Business, Lavoro, Ambiente, Legalità e Sicurezza. FocuSicilia ha l'obiettivo di raccontare i numeri dell'isola più grande del Mediterraneo. Valorizzare il meglio e denunciare il peggio, la Sicilia dei successi e degli insuccessi. Un quotidiano che crede nello sviluppo sostenibile di una terra dalle grandi potenzialità, senza nasconderne i problemi.

DELLO STESSO AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Social

24,800FansMi piace
691FollowerSegui
392FollowerSegui
652IscrittiIscriviti
- Pubblicità -

Ultimi Articoli